Il recente lancio della beta di Android 16 per il dispositivo ASUS Zenfone 12 Ultra rappresenta un’importante novità nel panorama degli aggiornamenti software. Questo aggiornamento è ora disponibile per tutti i modelli di Zenfone 12 Ultra, indipendentemente dalla regione di provenienza.
disponibilità dell’aggiornamento beta
Con la pubblicazione della versione stabile di Android 16, si prevede che diversi produttori inizino a rilasciare le proprie interfacce personalizzate. ASUS ha annunciato ufficialmente l’avvio del programma beta tramite un post sui propri canali social.
come iscriversi al programma beta
L’iscrizione al programma beta è semplice e richiede agli utenti di accedere a Impostazioni > Sistema > Aggiornamento di sistema. Da qui, è possibile selezionare l’icona dell’ingranaggio e scegliere “Iscriviti al programma anteprima Android”. Successivamente, sarà necessario creare un account ASUS e compilare un modulo di registrazione.
considerazioni sul roll back
È fondamentale notare che una volta installata la beta, non esiste un’opzione facile per tornare indietro alla versione Android 15. Gli utenti dovranno affrontare eventuali bug e problemi di stabilità fino al rilascio finale di Android 16. Un post nella comunità ASUS chiarisce che il ritorno a Android 15 comporterebbe la necessità di formattare completamente il dispositivo e reinstallare il firmware.
novità attese con android 16
Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici sulle nuove funzionalità oltre quelle standard offerte da Android, ci si aspetta che ASUS mantenga una UI quasi stock con poche aggiunte, come opzioni extra per la personalizzazione dello schermo di blocco e della visualizzazione sempre attiva. È interessante notare che i dispositivi ROG Phone ricevono solitamente programmi beta in tempi successivi rispetto alla serie Zenfone.
ospiti e membri del cast
- Paul Jones
- Esempio Ospite 1
- Esempio Ospite 2
- Membro del Cast A
- Membro del Cast B
Lascia un commento