Google Gemini lancia la potente funzionalità ‘Canvas’ nell’app mobile

L’evoluzione delle applicazioni e degli smartphone ha portato all’integrazione dell’intelligenza artificiale (AI) in numerosi dispositivi. Tra i chatbot AI più noti, Google Gemini si distingue come un assistente virtuale di riferimento per il sistema operativo Android. Recentemente, Google ha annunciato un aggiornamento significativo del suo assistente AI, introducendo la nuova funzionalità interattiva chiamata Canvas. Questa innovazione permetterà all’app Gemini di creare pagine web a partire da documenti, generare quiz e molto altro.

Interactive Canvas: Innovazioni di Gemini

L’applicazione Gemini per Android sfrutta le capacità hardware dei dispositivi per eseguire funzioni AI. Sebbene questa caratteristica sia utile, l’app presenta alcune limitazioni rispetto alla versione web basata su cloud. Quest’ultima offre una funzionalità interessante denominata Canvas, che consente agli utenti di realizzare operazioni avanzate come generare panoramiche audio, scrivere codice e sviluppare applicazioni. In passato, questa funzione era assente nella versione mobile di Gemini.

A causa della mancanza di tali funzionalità, molti utenti sono stati costretti a utilizzare la versione web di Gemini nonostante fosse disponibile anche sull’app. Fortunatamente, Google sembra aver ascoltato le esigenze degli utenti e sta finalmente portando la funzionalità Interactive Canvas anche nell’app mobile di Gemini.

Arrivo della funzionalità Canvas nell’app mobile

Android Authority hanno avuto modo di provare la nuova funzionalità Interactive Canvas. Come già accennato, questa opzione era precedentemente limitata alla sola versione web.

Aprendo un documento o un elenco creato tramite Canvas, sarà possibile visualizzare un’icona “+”. Cliccando su quest’icona si avrà l’opportunità di generare pagine web da documenti, infografiche, quiz e altri contenuti sperimentali. È importante notare che sarà necessario disporre di hardware adeguato e sottoscrivere un abbonamento a Google AI Pro/Ultra per utilizzare queste funzioni senza problemi; Ci sarà una disponibilità limitata anche per gli utenti gratuiti.

  • Google Gemini
  • Canvas
  • Android Authority
  • Google AI Pro/Ultra
  • Funzionalità avanzate (audio panoramiche, scrittura codice)

Continue reading

NEXT

Robot vacuum narwal flow: la quasi perfezione della pulizia automatica

La crescente domanda di robot aspirapolvere ha portato a innovazioni significative nel settore, con il Narwal Flow che si distingue per le sue prestazioni e funzionalità avanzate. Questo dispositivo combina tecnologia AI per una navigazione intelligente, un sistema di pulizia […]
PREVIOUS

Ban di display negli usa e il loro impatto su pixel 10 e iphone 17

Recentemente, la Commissione per il Commercio Internazionale (ITC) ha emesso una decisione che prevede il divieto di importazione degli schermi OLED prodotti da BOE nel mercato statunitense. Questa misura, sebbene non definitiva, potrebbe comportare l’esclusione di BOE dagli Stati Uniti […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]