Il nuovo strumento Remix di Google Photos rappresenta un’innovativa funzionalità che consente agli utenti di modificare le proprie fotografie, trasformandole in opere d’arte ispirate a vari stili artistici. Questa opzione, annunciata a luglio, è attesa con interesse e promette di arricchire l’esperienza visiva degli utenti.
funzionalità del remix
La funzione Remix permette di applicare diversi stili artistici alle immagini, tra cui anime, animazione 3D, schizzi e fumetti. Gli utenti potranno esplorare la creatività grazie a questa nuova opzione che sarà disponibile attraverso un semplice processo di editing.
come utilizzare il remix
Per accedere alla funzione Remix, è necessario seguire alcuni passaggi all’interno dell’app Google Photos:
- Toccare il pulsante “Crea nuovo” (l’icona con il segno più nell’angolo in alto a destra).
- Selezionare l’opzione Remix.
- Cliccare su “Prova ora”.
- Scegliere uno stile desiderato.
- Toccare “Scegli foto” per selezionare l’immagine da modificare.
- Se necessario, toccare “Cambia foto” per scegliere un’altra immagine.
- Cliccare su “Genera”.
- Salvare o condividere la foto modificata tramite i rispettivi pulsanti.
caratteristiche aggiuntive
È importante notare che questa funzione è ancora in fase “sperimentale”, il che significa che i risultati ottenuti potrebbero non corrispondere sempre alle aspettative. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di utilizzare fotografie ben illuminate e a fuoco. In caso di insoddisfazione per i risultati ottenuti, sarà disponibile un pulsante Rigenera per provare diverse variazioni dello stesso stile artistico.
stili disponibili
I quattro stili attualmente offerti dal tool includono:
- Animae
- Animazione 3D
- Schemi (sketch)
- Fumetti (comic books)
Sebbene Google non abbia fornito informazioni riguardo all’aggiunta futura di nuovi stili artistici, l’attesa per questa funzionalità rimane alta tra gli utenti della piattaforma. La possibilità di personalizzare le immagini attraverso tecnologie avanzate rappresenta una novità significativa nel panorama delle applicazioni fotografiche.
Lascia un commento