Gemini ai di google migliora memoria e privacy

Google ha avviato la distribuzione di un’importante aggiornamento per l’app Gemini, introducendo una serie di nuove funzionalità pensate per rendere l’assistente AI più personalizzato, potente e attento alla privacy. L’obiettivo è quello di superare il semplice compito di rispondere a domande, cercando invece di instaurare una connessione più profonda con l’utente e garantendo il controllo sui propri dati. Le novità includono la possibilità di ricordare conversazioni passate, chat temporanee e opzioni di personalizzazione avanzate.

gemini ricorda le conversazioni precedenti

Una delle principali innovazioni riguarda una nuova impostazione che consente a Gemini di “imparare” dai dialoghi passati. Attivando questa funzione, l’assistente AI memorizzerà dettagli e preferenze condivisi in precedenza, offrendo così un’esperienza più naturale e contestualmente consapevole. Questo approccio rende le interazioni simili a quelle con un amico che conosce già gli interessi dell’utente.

  • Suggerimenti personalizzati basati su conversazioni passate
  • Facilità nell’attivazione o disattivazione della funzione tramite le impostazioni

chat temporanee per maggiore privacy

Google affronta anche le preoccupazioni legate alla privacy con una nuova funzionalità chiamata Chat Temporanee. Questa opzione è ideale per chi desidera avere conversazioni brevi senza che queste vengano salvate nel proprio storico chat.

  • Le chat temporanee non influiscono sulle future interazioni
  • Scompariranno dal database dopo 72 ore
  • Permettono discussioni su argomenti sensibili senza compromessi sulla privacy

maggiore controllo sui dati personali

L’aggiornamento offre anche maggiore trasparenza riguardo all’utilizzo dei dati. L’impostazione “Attività App Gemini” è stata rinominata in “Mantieni Attività”, consentendo agli utenti di scegliere se condividere campioni dei propri caricamenti per migliorare i servizi Google.

  • Possibilità di disattivare la condivisione dei dati facilmente
  • Adozione della funzione Chat Temporanea come alternativa sicura

Sebbene la distribuzione di queste funzionalità sia iniziata oggi, non tutti gli utenti potrebbero riceverle immediatamente, poiché Google tende a implementare gli aggiornamenti in fasi nel corso delle settimane successive.

Continue reading

NEXT

Galaxy Tab S11 di Samsung avrà una sorprendente riduzione della batteria

Le ultime informazioni sui dispositivi Samsung in arrivo rivelano dettagli interessanti riguardo l’autonomia delle batterie e le prestazioni. Le nuove etichette energetiche, recentemente registrate nel database EPREL europeo, forniscono dati significativi sul Galaxy S25 FE e sulla serie Galaxy Tab […]
PREVIOUS

Fitness tracker in offerta su Amazon con il 25% di sconto

offerte su Fitbit Charge 6 In occasione delle ultime escursioni estive, numerosi rivenditori, tra cui Amazon, hanno lanciato interessanti promozioni sui dispositivi Fitbit. Tra le offerte spicca uno sconto del 25% sul Fitbit Charge 6, considerato uno dei migliori fitness […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]