Recentemente, Samsung ha lanciato il sistema operativo One UI 8, basato su Android 16, con i suoi ultimi modelli di smartphone pieghevoli. Sebbene il sistema funzioni stabilmente sui dispositivi Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7, rimane ancora in fase beta su alcuni modelli più datati, presentando diverse problematiche.
Problemi con la fotocamera
Samsung ha iniziato a distribuire la Beta 4 di One UI 8 per la serie Galaxy S25 circa due settimane fa. Da quel momento, alcuni tester hanno segnalato un bug particolare relativo alla fotocamera che si manifesta solo in specifiche condizioni di scatto. Gli utenti del modello S25 Ultra, in particolare, hanno riscontrato un problema curioso durante le riprese della luna: le immagini appaiono con una strana tonalità viola, suggerendo un difetto nel processo di elaborazione delle immagini.
I report provenienti dalla comunità Samsung indicano che questo problema non si verifica sugli altri modelli della serie S25, come l’S25 e l’S25+. Le foto della luna vengono visualizzate correttamente sullo schermo della fotocamera e nella preview post-scatto, ma risultano alterate nella galleria.
Richiesta di segnalazioni da Samsung
Secondo quanto riportato da GizmoChina, il problema persiste indipendentemente dal livello di zoom utilizzato. Anche se non tutti gli utenti del S25 Ultra sembrano risentirne, la questione è abbastanza diffusa da essere considerata una priorità per Samsung nel prossimo aggiornamento beta. Un moderatore della comunità ha invitato gli utenti colpiti a segnalare i problemi tramite l’app Samsung Members.
Istruzioni per la segnalazione
- Apertura dell’app Samsung Members.
- Navigazione verso One UI Beta Program > Beta Feedback.
- Allegare screenshot o registrazioni video pertinenti (se possibile).
- Assicurarsi che “Invia dati di log di sistema” sia selezionato e inviare il report.
Gli utenti che utilizzano One UI 8 Beta 4 sul proprio Galaxy S25 Ultra sono incoraggiati a condividere le proprie fotografie lunari nei commenti sottostanti.
Lascia un commento