chiusura dell’amazon app store per android
Il prossimo 20 agosto segnerà la fine del supporto per l’Amazon App Store su dispositivi Android. Questa decisione è stata comunicata da Amazon all’inizio dell’anno, evidenziando un cambio di strategia verso il potenziamento delle esperienze sui propri dispositivi, come i Fire Tablets e Fire TV.
motivazioni della chiusura
A seguito di un’analisi interna, Amazon ha determinato che non vi era più sufficiente motivazione a mantenere attivo l’App Store per Android. La maggior parte degli utenti interagisce con l’app store tramite i propri dispositivi proprietari. Pertanto, la compagnia ha deciso di concentrare le proprie risorse su questi ultimi.
- Aumento dell’interazione sui dispositivi Fire
- Cessazione del supporto per applicazioni su Android
- Rimborso delle monete Amazon Coins rimaste
conseguenze per gli utenti android
Dopo la data di chiusura, non ci sarà alcuna garanzia che le applicazioni già installate continuino a funzionare correttamente. Gli utenti Android potrebbero trovarsi costretti a disinstallare le app non più supportate o a cercare alternative nel Google Play Store.
sospensione degli aggiornamenti delle app
Tutti gli aggiornamenti delle app disponibili sull’Amazon App Store termineranno contestualmente alla chiusura. Questo implica che eventuali problemi futuri con le applicazioni non saranno risolti, lasciando gli utenti senza assistenza.
un saluto a un’alternativa valida
L’Amazon App Store ha rappresentato una valida alternativa al Google Play Store in oltre 200 paesi, offrendo giochi e altre applicazioni ai consumatori. Sebbene fosse considerato un buon complemento alle opzioni esistenti, ora si dovrà dire addio a questa piattaforma.
- Azienda: Amazon
- Piattaforma: App Store per Android (in chiusura)
- Sistema operativo: Android (non più supportato)
- Sostegno attuale: solo su dispositivi Fire
- Data di chiusura: 20 agosto 2025
Mentre si avvicina il termine fissato da Amazon, emerge una certa preoccupazione riguardo all’aumento del monopolio di Google nel settore delle applicazioni mobili.
Lascia un commento