novità su google meet: opzione schermo intero per presentazioni
Recentemente, Google Meet ha introdotto una funzione innovativa che migliora l’esperienza durante le videoconferenze. Questa nuova opzione consente di visualizzare le presentazioni e le condivisioni dello schermo in modalità schermo intero, ottimizzando così la concentrazione sui contenuti condivisi.
caratteristiche della nuova funzionalità
La funzionalità di schermo intero sposta i partecipanti in una barra laterale stretta, permettendo ai contenuti di occupare il centro dello schermo. In questo modo, documenti, slide o dimostrazioni possono essere visualizzati in modo più chiaro e ampio.
modalità di attivazione
Per attivare questa funzione, è sufficiente cliccare sul pulsante “Entra a schermo intero” situato nella parte inferiore della presentazione attiva. Questo aggiornamento sarà disponibile per tutti gli utenti di Workspace, abbonati a Workspace Individual e account Google personali.
disponibilità della funzione
L’implementazione della nuova opzione è iniziata il 29 luglio per i domini a rilascio rapido, mentre i domini a rilascio programmato potranno accedervi dal 14 agosto. Si prevede che ci vorrà qualche giorno affinché tutti gli utenti possano usufruire di questa novità.
- Funzionalità di schermo intero per presentazioni
- Spostamento dei partecipanti in una barra laterale
- Attivazione tramite pulsante dedicato
- Disponibile per tutti gli utenti Workspace e account Google personali
- Apertura del rilascio dal 29 luglio e dal 14 agosto per altre categorie
Questa modifica potrebbe non sembrare la più appariscente tra quelle apportate a Google Meet, ma si prevede che renda le riunioni quotidiane più fluide ed efficienti.
Lascia un commento