Android 17: ecco il nome in codice scelto da google

Il lancio di Android 16 per i dispositivi Pixel è avvenuto circa due mesi fa, mentre i modelli Galaxy Z Fold 7, Z Flip 7 e Z Flip 7 FE sono stati tra i primi a presentare Android 16 (One UI 8) preinstallato. Con la rapida programmazione delle versioni software da parte di Google, non sorprende che già emergano dettagli sulla prossima grande release.

Cinnamon Bun: il nome in codice di Android 17

Secondo quanto rivelato da Mishaal Rahman nella sua newsletter per Android Authority, Google si riferirà internamente alla prossima versione di Android come Cinnamon Bun. È stato riportato che il nome in codice CinnamonBun è associato al livello API 37.0 (Android 17).

Cinnamon Bun non sarà un nome pubblico

È importante notare che Cinnamon Bun non sarà il nome ufficiale per gli utenti finali, poiché Google ha abbandonato questa pratica con Android 10. L’azienda continua a utilizzare nomi in codice interni basati sui dessert per ogni nuova release di Android.

Cinnamon Bun ha un bel suono

La ripresa del sistema di denominazione precedente è stata confermata con la presentazione di Android 16, noto come Baklava. Questo implica che Google aveva intenzione di scegliere un dolce che iniziasse con ‘c’ per la futura release. Con Cupcake (Android 1.5) già utilizzato, l’azienda ha dovuto essere creativa.

Prime visioni del branding “CinnamonBun”

Il primo luogo in cui probabilmente si vedrà il marchio “CinnamonBun” sarà nel campo della versione Android nelle impostazioni (Impostazioni > Informazioni telefono) durante le prime versioni beta di Android 17. Questo nome verrà sostituito da Android 17 una volta raggiunta la stabilità della piattaforma.

  • Google
  • Mishaal Rahman
  • Android Authority
  • Cupcake (Android 1.5)
  • Baklava (Android 16)

Tempistiche previste per Developer Preview e Beta

Se Google seguirà lo stesso cronoprogramma della prima developer preview di Android 16, ci si aspetta che la developer preview di Android 17 arrivi entro novembre dell’anno corrente, seguita dalle versioni beta all’inizio dell’anno successivo.

  • Novembre: Developer Preview attesa
  • Inizio anno prossimo: Versioni Beta previste

Sebbene il nome Cinnamon Bun possa non apparire nei materiali promozionali quando Android 17 sarà disponibile sui dispositivi, rappresenta una continuazione affascinante di una tradizione iniziata con Android 1.5. Le informazioni sulle nuove funzionalità e modifiche apportate ad Android 17 rimangono ancora scarse.

Continue reading

NEXT

Google Wallet richiede ora la posizione per le ricevute dettagliate con mappe

Negli ultimi giorni, l’app Google Wallet per Android ha introdotto una modifica significativa riguardo all’accesso alle ricevute dettagliate. Ora è necessario concedere il permesso di accesso alla posizione per visualizzare informazioni complete, come indirizzi e mappe. ricevute dettagliate in google […]
PREVIOUS

Google può migliorare l’ia con dedication: la prova della storia di storybook gem

Il mondo della tecnologia continua a evolversi rapidamente, e le innovazioni legate all’intelligenza artificiale (AI) stanno suscitando un crescente interesse. Tra queste, il recente lancio di Gemini da parte di Google ha attirato l’attenzione per la sua capacità di generare […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]