Video overview e redesign dello studio per notebooklm

novità di notebooklm: video overview e redesign dell’interfaccia

NotebookLM ha recentemente completato il rilascio delle Video Overviews e un aggiornamento dell’interfaccia dello Studio, rendendo disponibili queste funzionalità a tutti gli utenti. Queste innovazioni rappresentano un passo avanti significativo nella presentazione delle informazioni, consentendo di creare presentazioni più dinamiche e interattive.

video overviews: presentazioni personalizzate

Le Video Overviews sfruttano le fonti fornite dagli utenti per generare una serie di slide accompagnate da narrazione. Questo strumento utilizza “immagini, diagrammi, citazioni e numeri” estratti dai documenti per costruire la presentazione. È possibile focalizzarsi su argomenti specifici o adattare i contenuti a diversi pubblici.

Attualmente, il formato delle Video Overviews è disponibile in lingua inglese, con l’intenzione da parte del team di NotebookLM di ampliare le opzioni future.

ridisegno dell’interfaccia dello studio

L’app web di NotebookLM ha subito un’importante ristrutturazione della sua interfaccia. Nella colonna a destra (dopo Fonti e Chat) è stata introdotta una griglia di tile che include Audio Overview, Video Overview, Mind Map e Reports. Quest’ultimi comprendono documenti come Briefing doc, Study guide, FAQ e Timeline. Un menu a tre punti consente la personalizzazione prima della generazione dei contenuti.

Sotto la griglia colorata si trova un elenco completo delle creazioni effettuate nel proprio notebook, inclusa la possibilità di aggiungere note tramite un pulsante flottante.

nuove funzionalità per output multipli

NotebookLM permette ora la creazione di molteplici output dello stesso tipo; ad esempio, è possibile realizzare diverse Audio Overviews basate su fonti differenti. Alcuni casi d’uso includono:

  • Creazione di Audio Overviews in lingue diverse per condividere contenuti globalmente accessibili.
  • Produzione di Audio e Video Overviews personalizzati per ruoli specifici in un team notebook ricco di note e documentazione.
  • Sviluppo di output vari come Mind Maps o Video Overviews focalizzati su capitoli distintivi durante lo studio per esami importanti.

ascolto integrato durante lo studio

Aggiuntivamente, gli utenti possono ascoltare un’Audio Overview mentre navigano attraverso un Study Guide o una Mind Map grazie al lettore posizionato nella parte inferiore dell’interfaccia Studio. È stata anche implementata la possibilità di aggiungere più link contemporaneamente; basta separare gli URL con una nuova riga o uno spazio.

Continue reading

NEXT

Licenze windows originali a soli 8 dollari con wdkeys

Il tema della licenza di Windows rimane di grande attualità, vista la diffusione di versioni non attivate del sistema operativo. Molti utenti continuano a utilizzare Windows senza una regolare attivazione, ignorando i rischi associati a questa pratica. Un sistema operativo […]
PREVIOUS

Fidelity e AWS: come costruire un sistema di trading resiliente nella cloud

Il settore finanziario 猫 in continua evoluzione, con la necessit脿 di sistemi sempre pi霉 resilienti e affidabili. Fidelity Investments ha intrapreso un percorso innovativo per trasformare la propria infrastruttura IT, adottando una strategia cloud che ha rivoluzionato il modo in […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]