Negli ultimi tempi, Google ha integrato Gemini AI in quasi tutte le sue creazioni, conferendo ai dispositivi Android e Pixel un vantaggio significativo rispetto agli altri smartphone di fascia alta. I telefoni Pixel si sono distinti per l’innovazione nelle funzionalità della fotocamera intelligente, come il Magic Eraser e il trucco “Add Me” presente nel Pixel 9. Recentemente, è emerso un nuovo report che suggerisce che il Pixel 10 presenterà un editor fotografico di nuova generazione in grado di effettuare modifiche complesse semplicemente tramite comandi vocali o richieste testuali.
Novità nel Pixel 10: Conversational Photo Editing
Un rapporto risalente alla fine dello scorso anno aveva anticipato una funzione di editing fotografico vocale denominata “Speak-to-Tweak”, prevista per il Pixel 11. Secondo recenti indiscrezioni da parte di Android Headlines, è possibile che una funzionalità simile venga introdotta prima con la serie Pixel 10.
Questa nuova caratteristica, chiamata Conversational Photo Editing, permetterà presumibilmente agli utenti di utilizzare Gemini AI per apportare modifiche come cambiare sfondi o rimuovere oggetti semplicemente comunicando le proprie esigenze.
Strumenti di editing esclusivi per il Pixel 10
All’atto del lancio, questo strumento di editing fotografico basato su intelligenza artificiale sarà probabilmente un’esclusiva del Pixel 10. Modelli precedenti potrebbero riceverlo successivamente attraverso futuri aggiornamenti delle funzionalità.
La funzione in questione sembra essere molto simile a quella denominata “Help Me Edit” trovata nella beta di Google Photos 7.38 rilasciata a luglio. Essa funge da mini chatbot: una volta aperta una foto nell’editor, appare un pop-up etichettato “Help me edit”, consentendo all’utente di specificare esattamente quali modifiche desidera che Gemini AI effettui.
Prossimo lancio del Pixel 10
Google si sta preparando per la sua prossima grande presentazione hardware ed ha confermato che la serie Pixel 10 verrà lanciata questo mese. Oltre a pochi teaser ufficiali, gran parte delle informazioni attuali deriva da leak; con l’evento Made by Google fissato per il 20 agosto, ulteriori dettagli sono destinati a emergere presto.
Lascia un commento