La tecnologia dei wearable di Fitbit è ampiamente utilizzata per il monitoraggio della salute, in particolare per la registrazione del sonno. Recentemente, alcuni utenti hanno segnalato un peggioramento nelle statistiche relative al sonno, nonostante la qualità del riposo rimanesse invariata. Questo cambiamento è stato attribuito a un aggiornamento silenzioso dell’algoritmo di tracciamento del sonno da parte dell’azienda.
Fitbit migliora il monitoraggio del sonno
Per coloro che si sono preoccupati per la diminuzione della misurazione della qualità del sonno, è importante sapere che non si tratta di un errore individuale. Fitbit ha implementato una nuova versione dell’algoritmo di monitoraggio del sonno, confermando attraverso documenti di supporto che il sistema è stato ridisegnato per fornire misurazioni più precise. L’aggiornamento consente ora di registrare i risvegli brevi durante la notte, che precedentemente venivano trascurati.
L’algoritmo rileva i risvegli brevi durante il sonno
Con l’accuratezza migliorata dell’algoritmo, molti utenti hanno notato una flessione nell’indice di qualità del sonno, anche se le abitudini di riposo non sono cambiate. Il nuovo sistema tiene conto dei brevi risvegli notturni, aumentando quindi il tempo totale trascorso svegliato. Di conseguenza, l’indice potrebbe indicare una qualità del sonno inferiore; Questo riflette semplicemente un’approccio più onesto nel monitoraggio.
Inoltre, Fitbit ha annunciato che questo aggiornamento rappresenta solo uno dei primi passi verso ulteriori miglioramenti nel tracciamento del sonno. Ci si aspetta pertanto future modifiche all’algoritmo nei prossimi giorni e settimane, con l’obiettivo di rendere i dispositivi Fitbit competitivi rispetto al Google Pixel Watch.
Lascia un commento