Il panorama dei prodotti smart home di Google ha recentemente affrontato alcune problematiche significative. Sono emerse segnalazioni riguardanti l’incapacità di Google Home di rispondere a comandi basilari, oltre ad altre lamentele relative alle funzionalità. Attualmente, l’azienda è impegnata in un processo di ripristino della situazione, cercando di risolvere queste carenze mentre annuncia una modifica al design delle interfacce, presentata per la prima volta lo scorso novembre: i controlli multimediali ridisegnati.
evoluzione dei controlli multimediali di google home
Nell’attuale configurazione, i controlli multimediali dell’app Google Home per altoparlanti intelligenti, dispositivi Google/Android TV e display smart come il Nest Hub presentano un obsoleto cursore circolare. L’anno scorso, Google aveva annunciato l’arrivo dei “controlli multimediali rinnovati” per l’app Google TV, promettendo un’interfaccia intuitiva e prestazioni più rapide.
rilascio della versione 3.37
Dopo un lungo attesa, i controlli multimediali ridisegnati stanno venendo distribuiti con la versione 3.37 dell’app Google Home. Secondo quanto riportato da 9to5Google, alcuni utenti hanno già visualizzato questi nuovi controlli nella versione Public Preview dell’app, suggerendo che si tratti di un rilascio graduale.
differenze tra il design precedente e quello attuale
Curiosamente, il design anticipato da Google lo scorso anno sembra differire da quello attualmente disponibile. L’immagine dell’album prevista non è presente; l’app mostra invece un lettore multimediale piuttosto ampio ma vuoto.
I nuovi controlli sono simili a quelli visibili nel pannello delle notifiche dei telefoni Pixel e includono:
- Cursore temporale standard
- Pulsanti per riprodurre e mettere in pausa
- Logo dell’app utilizzata per la riproduzione del contenuto nell’angolo superiore sinistro
- Cursore orizzontale per il volume
- Pulsante “Apri telecomando” per gli utenti di Google TV
- Pulsante “Stop casting”
- Pulsante “Visualizza Nest Cam” per gli utenti del Nest Hub Max
nuove funzionalità nell’app google home
Sebbene l’aggiornamento non sia ancora visibile su tutte le versioni dell’app Google Home, alcuni utenti hanno già notato miglioramenti significativi. Tra questi vi è la possibilità di aprire il menu di cambio account con un semplice gesto verso sinistra, semplificando ulteriormente l’esperienza utente.
L’introduzione dei nuovi controlli multimediali rappresenta quindi un passo importante verso una maggiore efficienza nell’utilizzo dei dispositivi smart home.
Lascia un commento