La serie di dispositivi mobili di punta di Samsung ha sempre offerto un buon sistema fotografico, accompagnato da ottimizzazioni software notevoli. In passato, i modelli flagship della casa sudcoreana hanno mostrato problematiche relative alla velocità dell’otturatore della fotocamera, che portavano a immagini sfocate o soggetti fuori fuoco. Con l’arrivo del nuovo Galaxy Z Fold 7, sembra che questa problematica sia stata finalmente risolta.
Sistema fotografico del Galaxy Z Fold 7 risolve i problemi noti di Samsung
I modelli flagship di Samsung sono spesso riconosciuti per la lentezza nell’apertura dell’otturatore. Sebbene questo difetto non influisca nella maggior parte delle situazioni in cui il soggetto è immobile, diventa estremamente difficile catturare immagini di oggetti in movimento. In tali casi, le fotografie possono presentare un effetto indesiderato di sfocatura da movimento.
Secondo quanto dichiarato dalla stessa Samsung, con la fotocamera del Galaxy Z Fold 7, questi problemi dovrebbero essere superati. L’azienda afferma che il nuovo modello presenta una velocità dell’otturatore sette volte superiore rispetto al suo predecessore.
Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici su come sia stata ottenuta questa miglioria, se l’affermazione si rivela veritiera, sarà possibile scattare foto a oggetti in movimento senza incorrere nella sfocatura.
Niente più sfocature o foto sfuocate nei modelli flagship di Samsung
Anche se il problema potrebbe non essere completamente risolto, ci si aspetta una significativa riduzione della sua incidenza. Una delle recensioni sul Galaxy Z Fold 7 ha evidenziato la capacità del dispositivo di catturare immagini sufficientemente nitide anche con cani in corsa. È importante sottolineare che la fotografia è stata scattata in condizioni di luce ottimali; nelle situazioni più difficili è dove le fotocamere degli smartphone tendono a mostrare le loro debolezze.
Sarebbe un notevole passo avanti se Samsung riuscisse a implementare queste migliorie anche nei futuri modelli flagship. Potrebbe finalmente arrivare il momento in cui gli utenti Samsung potranno vantarsi di riprendere immagini chiare e definite anche con soggetti in movimento.
Lascia un commento