Il nuovo Magic Cue rappresenta una funzionalità innovativa in fase di sviluppo per i dispositivi Pixel, evoluzione di un progetto di assistente AI inizialmente noto come Pixie. Questa caratteristica si propone di fornire informazioni utili e azioni che possono far risparmiare tempo, adattandosi all’applicazione in uso.
funzionalità magic cue
Recenti rapporti hanno confermato l’esistenza di Magic Cue grazie a codici rinvenuti nell’ultima versione del Android Canary build, come riportato da Mishaal Rahman per Android Authority. All’interno dell’app SystemUI è stato trovato un avviso intitolato “Ricevi suggerimenti utili”, il quale indica che “utilizziamo l’AI per suggerire proattivamente informazioni e azioni rilevanti rispetto a ciò che si sta visualizzando sullo schermo”. Inoltre, è presente la possibilità di “visualizzare come vengono generati i suggerimenti”.
denominazione interna
Sebbene il codice non menzioni esplicitamente il nome Magic Cue, alcuni riferimenti fanno riferimento a una funzionalità chiamata “ambient cue”. È possibile che questa denominazione venga utilizzata internamente, mentre il lancio ufficiale avverrà con il marchio Magic Cue.
lancio previsto su pixel 10
Magic Cue potrebbe consentire all’intelligenza artificiale di Google di accedere ai contenuti dello schermo per fornire informazioni necessarie in modo proattivo. Un esempio illustrativo mostrava un amico richiedere dettagli su un volo tramite un’app di chat; il dispositivo recupererebbe tali informazioni direttamente dall’account Gmail senza necessità di cambiare applicazione.
Attualmente, non è chiaro quando questa funzione sarà disponibile per tutti gli utenti Pixel. Con l’imminente lancio della nuova generazione hardware previsto per il 20 agosto, ci si aspetta che ulteriori dettagli su Magic Cue vengano rivelati in quell’occasione.
Lascia un commento