Icona personalizzata su Google Pixel con intelligenza artificiale

Recenti sviluppi indicano che Google potrebbe introdurre temi per icone personalizzati utilizzando l’intelligenza artificiale sui dispositivi Pixel. Questa novità è particolarmente attesa dagli utenti, poiché attualmente il software dei Pixel offre limitate opzioni di personalizzazione delle icone delle app, rendendo difficile la creazione di un’interfaccia unica e personale.

Pixel software potrebbe ottenere temi per icone alimentati da AI

Ad oggi, i dispositivi Pixel consentono solo una singola opzione di personalizzazione delle icone, rappresentata dalle Icone Tematiche. Questa funzione si limita a colorare le icone delle app in base al colore predominante dello sfondo. Tale funzionalità è efficace solo per le app che offrono un’icona monocromatica, ma molte applicazioni popolari non hanno ancora aggiornato il proprio design, risultando così in un aspetto poco uniforme.

Sebbene Google possa attendere che gli sviluppatori implementino il supporto per le icone monocromatiche, sono già passati tre anni senza significativi progressi. L’azienda potrebbe anche considerare l’introduzione di un algoritmo capace di colorare automaticamente le icone esistenti; Questo compito risulta complesso. Altre aziende come Apple e Nothing hanno tentato approcci simili con risultati variabili.

Quattro stili tematici potrebbero essere disponibili per le icone

Secondo quanto riportato da Android Authority, nuove stringhe di codice rinvenute nell’app Wallpaper & Style della più recente build Android Canary suggeriscono che gli utenti potranno scegliere tra quattro stili distintivi per le icone delle app: Predefinito, Minimale (che utilizza una versione monocromatica delle icone), Icone AI (che genera stili personalizzati tramite intelligenza artificiale) e Crea (che consente la realizzazione di stili iconici su misura). Attualmente non è chiaro come funzioneranno questi nuovi temi AI sui dispositivi Google Pixel poiché non sono ancora attivi. È possibile che queste funzioni siano parte di un’app diversa o limitate alle versioni interne al momento.

Oltre ai temi per le icone, si segnala anche che Google sta lavorando per permettere agli utenti di personalizzare forme e pacchetti tematici delle icone sui telefoni Pixel.

Continue reading

NEXT

Gpt-5: l’ansia del ceo di openai per le sue capacità straordinarie

OpenAI ha recentemente confermato il rinvio del lancio del nuovo modello GPT-5, previsto per quest’estate. Sebbene la data esatta di rilascio non sia ancora stata comunicata, si stima che ci si trovi a pochi giorni o settimane dalla disponibilità ufficiale. […]
PREVIOUS

Durabilità dello schermo del galaxy z fold 7 testata in condizioni estreme

Il recente annuncio di Samsung riguardante il Galaxy Z Fold 7 ha suscitato notevole interesse nel settore della tecnologia. Questo dispositivo pieghevole non solo presenta caratteristiche migliorate, ma vanta anche una resistenza straordinaria, capace di sopportare fino a 500.000 piegamenti. […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]