Il prossimo anno, la linea di smartphone Galaxy S di Samsung potrebbe subire una delle più significative trasformazioni degli ultimi anni con l’arrivo del Galaxy S26. Le voci indicano che l’azienda potrebbe eliminare il modello Plus in favore di un nuovo modello Edge ancora più sottile. Inoltre, si prevede che Samsung intenda abbandonare anche il modello base, concentrandosi maggiormente su varianti premium come Pro, Edge e Ultra.
Rinnovamento della linea Galaxy S
Secondo fonti interne a Samsung, ci sarebbero segnali di un rinnovamento per la lineup flagship nel 2026, con il lancio dei modelli Galaxy S26 Pro, S26 Edge e S26 Ultra. Questa strategia sembra seguire le orme di Apple, che prevede un’ampia gamma di modelli per l’iPhone 17.
Vendite del Galaxy S25 Edge
Nonostante il Galaxy S25 Edge non abbia raggiunto le vendite sperate da parte dell’azienda, Samsung sembra intenzionata a sostituire il modello Plus con l’Edge nel prossimo anno.
Caratteristiche del Galaxy S26 Pro
Se Samsung decidesse di seguire i modelli proposti da Apple e Google, ci si aspetterebbe che il Galaxy S26 Pro avesse specifiche simili a quelle del suo omologo Ultra. Tuttavia, è probabile che venga posizionato come una versione potenziata dell’S26+, con caratteristiche migliorate ma uno schermo più piccolo rispetto all’Ultra.
Strategie di prezzo e mercato
Questa mossa consentirebbe a Samsung di aumentare i prezzi dei nuovi modelli. Infatti, è improbabile che i prezzi del Pro o dell’Edge siano paragonabili a quelli del Galaxy S25. Il lancio ufficiale della nuova serie è previsto tra oltre sei mesi; pertanto, potrebbero verificarsi ulteriori cambiamenti prima della presentazione finale.
- Galaxy S26 Pro
- Galaxy S26 Edge
- Galaxy S26 Ultra
- Galaxy S25 Edge (precedente)
- Iphone 17 (in arrivo)
- Iphone 16 Pro e Pro Max (attuali)
- Google Pixel 9 Pro (attuale)
Lascia un commento