Il Pixel Watch 4 si appresta a presentare diverse novità interessanti, tra cui un caricabatterie innovativo e uno strumento per la rilevazione delle emergenze respiratorie. Recenti indiscrezioni suggeriscono che il dispositivo potrebbe includere anche funzionalità di comunicazione satellitare d’emergenza, una caratteristica attesa dai numerosi utenti del marchio.
funzionalità di comunicazione satellitare nel pixel watch 4
Un’analisi del codice dell’app Satellite Gateway ha rivelato riferimenti specifici a questa nuova funzionalità. Tali elementi indicano che la comunicazione satellitare sarà probabilmente esclusiva dei dispositivi Pixel Watch, come evidenziato dalla presenza della stringa “isPixelWatch” nel codice.
Dettagli tecnici sull’app Satellite Gateway
L’app in questione è responsabile delle funzioni SOS satellitari sui telefoni Pixel. Nella versione v20250707 dell’app, sono stati individuati diversi frammenti di codice che menzionano chiaramente l’integrazione della funzionalità all’interno di un dispositivo indossabile:
intent.setClassName(“com.google.android.apps.scone”, “com.google.android.apps.scone.satellite.watchui.MainActivity”);
Questa linea fa riferimento al servizio Adaptive Connectivity, il quale facilita la connessione con i satelliti. La presenza del termine “watchui” indica che le interfacce utente saranno adattate per l’orologio.
esclusività della funzione per il pixel watch
C’è attesa riguardo alla possibilità che la funzione di comunicazione satellitare sia limitata esclusivamente al Pixel Watch 4. Non sono emerse informazioni certe su eventuali collegamenti tra questa funzionalità e modelli precedenti del dispositivo. Inoltre, è importante notare che i dispositivi necessitano di hardware specifico per supportare la connettività satellitare.
Possibile integrazione con smartphone Pixel
Se Google decidesse di implementare questa funzione attraverso un telefono compatibile – presumibilmente solo i telefoni Pixel – ci sarebbe anche la possibilità che tale caratteristica venga estesa alle generazioni precedenti del Pixel Watch tramite aggiornamenti software futuri.
conclusioni e aspettative future
Sebbene Google non abbia ancora confermato ufficialmente il lancio del Pixel Watch 4 né le sue nuove funzionalità SOS satellitari, gli sviluppi recenti lasciano intravedere prospettive promettenti per gli utenti appassionati della tecnologia wearable.
- Rita El Khoury – Autore dell’articolo originale
- Anche Apple offre funzioni simili sul proprio smartwatch
- I dettagli sulla disponibilità rimangono incerti fino a nuove comunicazioni da parte di Google
- Funzionalità potenzialmente esclusive per i nuovi modelli di orologio
- Aggiornamenti software potrebbero portare novità alle versioni precedenti
Lascia un commento