Meta presenta un smartwatch con fotocamera integrata

meta e il rilancio nel settore degli smartwatch

Meta, pur essendo associata a un’idea di metaverso in gran parte abbandonata, si trova ora al centro di una rivoluzione tecnologica nel campo dei dispositivi indossabili. Grazie alla collaborazione con Ray-Ban per gli occhiali smart e alla linea di visori VR Quest, l’azienda sta esplorando nuove opportunità. Dopo aver annullato il suo primo smartwatch nel 2022, Meta sembra pronta a riprendere lo sviluppo di gadget da polso.

progetto smartwatch: dettagli e caratteristiche

Secondo un rapporto di DigiTimes, Meta ha in programma un rilancio del progetto smartwatch che era stato accantonato. A differenza di altri dispositivi simili offerti da marchi come Samsung e Google, il nuovo wearable è progettato per integrarsi con gli occhiali smart e i visori Quest. L’obiettivo principale non sarà la salute o le notifiche, bensì l’esplorazione dell’ambiente circostante attraverso telecamere integrate.

design e funzionalità previste

Le specifiche del dispositivo sembrano ricalcare quelle delle idee iniziali del 2021. Allora si parlava di due fotocamere per distinguersi nel mercato: un sensore principale da 12 MP posizionato sul retro, richiedendo all’utente di rimuovere l’orologio per utilizzarlo; e una fotocamera frontale da 5 MP destinata alle videochiamate dal polso.

sviluppi recenti e aspettative future

Sembra che Meta non abbia modificato significativamente la sua idea originale per lo smartwatch. Il progetto ha ripreso vita all’inizio del 2024 con l’intento di “migliorare l’esperienza nel metaverso”, grazie anche all’integrazione della tecnologia AI attualmente al centro degli sviluppi aziendali. Si prevede infatti il lancio di diversi dispositivi indossabili dotati di intelligenza artificiale entro la fine dell’anno.

eventi futuri legati a meta

I dettagli finali riguardanti gli smartwatch potrebbero essere svelati presto. L’annuale conferenza degli sviluppatori Meta Connect avrà luogo il 17 settembre, dove potrebbe esserci spazio per una presentazione del progetto rinnovato.

Continue reading

NEXT

Nuove watch faces per fitbit charge 6 e aggiornamenti per sense 2 e versa 4

aggiornamenti recenti per Fitbit Charge 6 Google ha avviato il rilascio di nuove funzionalità per i dispositivi Fitbit, tra cui il Charge 6, che presenta le modifiche più significative. Questo aggiornamento introduce tre nuovi quadranti, progettati per fornire dati più […]
PREVIOUS

Offerte Chromebook per il ritorno a scuola: 7 occasioni da ASUS a Lenovo

Con l’arrivo della stagione scolastica, si presenta l’opportunità di approfittare di vantaggiose offerte sui Chromebook. I principali rivenditori stanno infatti proponendo sconti interessanti, rendendo questo il momento ideale per investire in un dispositivo tecnologico. offerte imperdibili sui Chromebook Tra i […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]