Il design Material 3 Expressive di Google sta progressivamente conquistando un numero crescente di applicazioni, portando con sé un aspetto audace e rinnovato. Questa evoluzione non si limita solo ai dispositivi Android, ma si estende anche a piattaforme come Wear OS, inclusa l’app Google Messages per smartwatch.
l’app messages su wear os riceve il design material 3 expressive
Un utente Telegram ha recentemente notato le modifiche apportate all’app Messages sul proprio Pixel Watch 3, evidenziando l’integrazione di nuovi elementi dell’interfaccia utente. Tra le novità ci sono bolle dei messaggi colorate e pulsanti riempiti di colore. Alcuni pulsanti, tra cui quelli delle opzioni in elenco, presentano forme più dinamiche che suggeriscono una “natura scorrevole”. Inoltre, è presente del testo su alcuni pulsanti insieme a icone.
Attualmente, il redesign dell’app non sembra essere ampiamente disponibile; alcuni utenti segnalano di non avere ancora accesso al nuovo look, nonostante stiano utilizzando l’ultima versione dell’app. Questo suggerisce un possibile rollout lato server o una limitazione ai modelli specifici di smartwatch. Altre applicazioni come Gmail, Keep e Calendar hanno già sperimentato i nuovi visual della serie M3 Expressive sui loro smartwatch.
material 3 expressive si espande gradualmente
Parallelamente, Google sta testando il design Material 3 Expressive per l’app Messages su Android, ma attualmente è riservato agli utenti beta. Recentemente, Google Keep ha ricevuto un aggiornamento del design con una barra di ricerca più spessa e icone leggermente più grandi. Anche Google Phone ha subito una ristrutturazione visiva con un dialer rinnovato e nuove opzioni gestuali. Seguendo questa tendenza, è probabile che il rollout del M3 Expressive arrivi presto ad altre applicazioni.
- Google Messages
- Gmail
- Google Keep
- Google Calendar
- Google Phone
- Gemini app per Wear OS
Lascia un commento