Il lancio della funzione Now Bar da parte di Samsung ha rappresentato un’importante innovazione, in particolare con l’introduzione della serie di smartphone Galaxy Z Flip 7. Questa funzionalità è stata integrata nel nuovo aggiornamento One UI 8, permettendo così un’esperienza utente più fluida e versatile.
now bar e le sue novità
La funzione Now Bar attualmente supporta 20 applicazioni, ma secondo recenti rapporti, il numero delle app compatibili dovrebbe aumentare a 35 entro la fine dell’anno. Questo ampliamento delle funzionalità è stato confermato nella guida all’esperienza del dispositivo per il Galaxy Z Flip 7, dove si evidenzia che la Now Bar sarà in grado di mostrare notifiche in tempo reale sullo schermo esterno.
apps supportate dalla now bar
Al momento, Samsung ha elencato un totale di 20 applicazioni compatibili con la Now Bar, anche se i documenti ufficiali menzionano solo 19. Le applicazioni attualmente supportate includono:
- Now Brief
- Media Player
- Timer
- Stop Watch
- Interpreter
- Voice Recorder
- Notes
- During exercise
- Current Mode
- Emergency Sharing
- SmartThings TV remote control
- Call
- Do Not Disturb
- Wallets (tickets)
- Google Sports
- Google Maps
- Uber
- Uber Eats
- Waymo
Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici sui dispositivi che supporteranno la Now Bar nei prossimi mesi, si prevede che la funzionalità “Live Notifications” dell’Android 16 contribuirà a questa integrazione. Saranno disponibili ulteriori aggiornamenti man mano che verranno rilasciate nuove informazioni.
Lascia un commento