Il Samsung Galaxy Z Fold 7 è pronto per essere utilizzato da molti utenti, che avranno anche l’opportunità di esplorare One UI 8 su altri dispositivi Samsung nei prossimi giorni e settimane. Recentemente sono state condivise alcune osservazioni riguardo alla personalizzazione delle notifiche sulla schermata di blocco del dispositivo, un aspetto che può migliorare notevolmente l’esperienza utente.
Notifiche difficili da vedere
Nascoste nell’angolo non sono ideali
Dopo aver configurato One UI 8 sul nuovo smartphone, le notifiche appaiono nell’angolo in alto a sinistra come piccole icone. Solo tre icone vengono visualizzate e il sistema decide automaticamente quali siano prioritarie. Questo approccio rende facile perdere informazioni importanti e difficile notare nuove notifiche quando si guarda il telefono da lontano.
- Notifiche limitate a tre icone
- Difficoltà nel riconoscere le nuove notifiche
- Necessità di modificare le impostazioni per una visibilità migliore
Come modificarle?
Prova un’altra funzionalità di One UI
Per cambiare la visualizzazione delle notifiche sulla schermata di blocco, ci sono due opzioni alternative: una utilizza un semplice punto nell’angolo superiore sinistro come avviso, mentre l’altra adotta un sistema basato su schede. Per trovare rapidamente questa opzione nel menu, è possibile utilizzare la funzione di ricerca vocale presente in One UI.
- Opzione con punto avvisatore
- Visualizzazione tramite schede per informazioni dettagliate
- Accesso rapido tramite ricerca vocale nelle impostazioni
Solo uno dei tanti cambiamenti
Impostazioni predefinite di Samsung non sempre ottimali
Samsung ha disattivato lo schermo sempre attivo (AOD) per impostazione predefinita; pertanto, è necessario attivarlo nelle impostazioni per sfruttare al massimo le schede delle notifiche. Inoltre, si consiglia di passare dalla tastiera Samsung a Gboard e modificare il tono delle chiamate e degli avvisi dei messaggi. Questi semplici aggiustamenti rendono One UI 8 più facile da gestire e migliorano l’utilizzo quotidiano del dispositivo.
- Attivazione dello schermo sempre attivo (AOD)
- Cambio della tastiera predefinita a Gboard
- Aggiustamento dei toni delle notifiche per una migliore esperienza utente
Lascia un commento