Samsung potrebbe essere in procinto di modificare radicalmente il sistema di aggiornamenti software per i propri dispositivi, secondo quanto riportato da un noto informatore del settore.
Nuove strategie di aggiornamento Samsung
Stando alle informazioni diffuse da IceUniverse, Samsung starebbe considerando di cambiare l’ordine con cui i dispositivi ricevono le ultime versioni della One UI. In base a queste nuove disposizioni, i modelli pieghevoli come il Z Fold e lo Z Flip riceverebbero gli aggiornamenti prima dei flagship della serie S, quali il Galaxy S25, il S25 Plus e il S25 Ultra.
Caratteristiche degli aggiornamenti
I telefoni della serie Z seguiranno le versioni del sistema operativo Android, mentre la serie S otterrà gli aggiornamenti solo quando Samsung sarà pronta a rilasciare una versione “point-5”. Questo significa che invece di ricevere One UI 9, ad esempio, il Galaxy S25 Ultra riceverà One UI 9.5.
Tempistiche e caratteristiche degli aggiornamenti
Anche se non è specificato che gli aggiornamenti per la serie S richiederanno più tempo, è implicito che una versione “point-5” venga generalmente rilasciata dopo quella principale. Inoltre, si prevede che la versione per la serie S sarà “più sostanziale”, includendo miglioramenti significativi in termini di interfaccia utente (UI) e esperienza utente (UX), oltre a nuove funzionalità AI.
Il futuro dei telefoni pieghevoli
Questa nuova strategia rappresenterebbe un cambiamento significativo nel modo in cui Samsung gestisce gli aggiornamenti. Tradizionalmente, avere accesso anticipato agli aggiornamenti è stato considerato un vantaggio nell’acquisto di un dispositivo flagship. Sebbene i modelli Z Fold e Z Flip possano ricevere prima le nuove versioni software, sembra che i telefoni della serie S beneficeranno di funzionalità più ricche.
- Z Fold 7
- Z Flip 7
- Galaxy S25
- S25 Plus
- S25 Ultra
Mentre ci si aspetta conferme ufficiali da parte di Samsung riguardo a queste informazioni trapelate, resta da vedere come questa strategia influenzerà le scelte future degli utenti e la competitività nel mercato degli smartphone.
Lascia un commento