Il mondo delle applicazioni mobili è in continua evoluzione e Google Contacts sta sviluppando una nuova funzionalità chiamata “Calling Cards”. Questa innovazione sembra essere ispirata alle Contact Posters di iOS, suggerendo un’interessante interazione tra le due piattaforme.
funzionalità di calling cards
La nuova caratteristica di Google Contacts mira a consentire agli utenti di personalizzare come il proprio nome appare durante le chiamate. Le recenti analisi del codice hanno rivelato indizi significativi su come potrebbe funzionare questa novità, incluse stringhe testuali che indicano la possibilità di aggiungere immagini e font personalizzati.
dettagli sul codice
Dall’analisi della versione 4.60.30.783994635 dell’app, sono emerse alcune stringhe che forniscono ulteriori dettagli:
Prova ad aggiungere una calling card
Personalizza come %s appare durante le chiamate
Tutti i contatti
Ignora questo suggerimento per tutti i contatti o solo per questo contatto?
Questo contatto
aspettative sulla funzionalità
Queste informazioni suggeriscono chiaramente che gli utenti avranno la possibilità di personalizzare non solo l’aspetto del proprio nome ma anche l’immagine associata al contatto. Sebbene attualmente non sia possibile visualizzare un esempio pratico delle Calling Cards, è stata scoperta un’illustrazione promozionale che potrebbe accompagnare il lancio della funzionalità.
illustrazione promozionale
L’immagine trovata sembra confermare l’idea che le Calling Cards utilizzeranno un’immagine a schermo intero del contatto durante le chiamate. Rimangono ancora interrogativi su come verrà gestito il testo all’interno delle carte stesse.
conclusioni e aspettative future
Sebbene ci siano ancora molti dettagli da chiarire riguardo alle Calling Cards, gli sviluppi recenti generano attesa per la loro introduzione ufficiale nel servizio Google Contacts. La speranza è di vedere presto questa innovativa funzionalità in azione.
- Google Contacts
- Calling Cards
- Contact Posters (iOS)
- Aspetti visivi e testuali delle chiamate
- Illustrazioni promozionali associate alla funzione
Lascia un commento