Il nuovo Galaxy S26 Ultra di Samsung si prepara a introdurre significative innovazioni in termini di batteria e velocità di ricarica, dopo un periodo prolungato in cui non sono stati apportati miglioramenti dal modello Galaxy S20 Ultra. Si prevede che la nuova generazione sarà dotata di una batteria da 5.500 mAh e supporterà una ricarica rapida fino a 65W, sebbene ci siano delle discrepanze tra le fonti riguardo alle specifiche finali.
batteria e ricarica del galaxy s26 ultra
Il Galaxy S20 Ultra ha segnato l’inizio della serie flagship di Samsung, presentando per la prima volta una batteria da 5.000 mAh con capacità di ricarica rapida a 45W. Queste specifiche, all’epoca, rappresentavano un punto di riferimento nel settore smartphone, ma negli anni successivi i modelli successivi hanno mantenuto le stesse caratteristiche fino all’attuale Galaxy S25 Ultra.
novità attese per il galaxy s26 ultra
Recentemente è emersa la notizia che il Galaxy S26 Ultra potrebbe finalmente ricevere un aggiornamento tanto atteso in termini di velocità di ricarica, accompagnato da un incremento della capacità della batteria. Secondo il noto leaker @chunvn8888, il dispositivo avrà una batteria potenziata e una maggiore velocità di ricarica rispetto ai modelli precedenti.
- Batteria da 5.500 mAh
- Ricarica rapida fino a 65W
- Aumento del 10% nella capacità della batteria
- Aumento del 45% nella velocità di ricarica
- Design più sottile rispetto ai modelli precedenti
discrepanze tra le fonti sui dettagli tecnici
Esistono divergenze tra i vari esperti del settore. Un altro leaker affidabile, @UniverseIce, sostiene che il Galaxy S26 Ultra continuerà a utilizzare una batteria da 5.000 mAh. Sebbene questi due informatori abbiano opinioni contrastanti, entrambi concordano sul fatto che ci saranno dei miglioramenti significativi nel prossimo modello.
Sebbene l’ideale sarebbe avere sia un aumento della capacità della batteria sia una maggiore velocità di ricarica, non sarebbe sorprendente se Samsung decidesse di mantenere la stessa dimensione della batteria per favorire la rapidità nella carica.
Lascia un commento