Recenti aggiornamenti software di Samsung, in particolare One UI 7, hanno portato alla luce un problema visivo che ha colpito alcuni utenti della serie Galaxy Z Flip. In determinate circostanze, si verifica l’apparizione di una sottile linea nera sullo schermo. Questo difetto è stato segnalato principalmente quando si utilizza la funzione Smart View per riflettere il display del telefono su un altro schermo. Dopo aver disconnesso Smart View, soprattutto se la modalità dello schermo è impostata su “Schermo intero sul dispositivo connesso”, gli utenti notano questa linea nera apparire sulla schermata principale, frequentemente dopo aver piegato il dispositivo.
risposta ufficiale di samsung
Samsung ha riconosciuto ufficialmente il problema tramite un comunicato di un moderatore della comunità, confermando che si tratta di un malfunzionamento software legato all’interazione tra il comportamento del display pieghevole e le impostazioni del rapporto dello schermo di Smart View.
Sebbene questo inconveniente non sia dannoso e la linea tenda a scomparire dopo qualche istante, rimane comunque una distrazione visiva che può risultare irritante per gli utenti.
L’aspetto positivo è che è in fase di sviluppo una soluzione software, prevista per essere distribuita attraverso un futuro aggiornamento OTA. Fino ad allora, è disponibile una soluzione temporanea.
soluzione temporanea per il bug della linea nera in One UI 7
Ecco come evitare l’apparizione della linea nera nel frattempo:
Cambiando l’impostazione del rapporto dello schermo in Smart View, selezionare “Schermo intero sul telefono” invece di “Schermo intero sul dispositivo connesso”.
I passaggi da seguire sono i seguenti:
- Pulsare verso il basso per accedere alle Impostazioni rapide
- Toccare Smart View
- Collegarsi al dispositivo desiderato
- Toccare l’icona fluttuante di Smart View
- Navigare a Maggiori opzioni > Impostazioni
- Scegliere “Schermo intero sul telefono”
sviluppi futuri attesi da samsung
Sebbene Samsung non abbia fornito una tempistica precisa per la patch, gli utenti interessati possono aspettarsi la risoluzione del problema in un prossimo aggiornamento software. Quando sarà disponibile, sarà possibile installarlo accedendo a: Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.
Nell’eventualità che il problema persista o causi ulteriori difficoltà, gli utenti sono invitati a contattare il supporto clienti di Samsung per ricevere assistenza. Per ora, la soluzione temporanea dovrebbe ridurre al minimo le interruzioni fino all’arrivo della correzione definitiva.
- Aggiornamenti futuri previsti da Samsung
- Membri del team di supporto coinvolti
- User feedback riguardo al malfunzionamento
- Inefficienze riscontrate dagli utilizzatori
- Piani per ottimizzazioni future
Lascia un commento