Il nuovo capitolo della celebre serie di sparatutto in prima persona, Battlefield 6, ha finalmente svelato il suo primo trailer ufficiale. Questa presentazione cinematografica offre uno sguardo intrigante sull’ambientazione e i conflitti che caratterizzeranno il gioco.
Battlefield 6: primo trailer rivelato
Il trailer di Battlefield 6 si apre con un discorso del presidente degli Stati Uniti, che annuncia un attacco non provocato da parte di un gruppo mercenario noto come Pax Armata. Le sequenze mostrano combattimenti intensi tra eserciti e veicoli, evidenziando la distruzione tipica della saga. Gli scontri avvengono in contesti diversificati, tra cui New York City e aree montuose e desertiche, suggerendo una varietà di mappe nel gioco.
NATO in evidenza
Secondo le informazioni fornite nel trailer e in un comunicato stampa, Pax Armata è composta da ex membri della NATO che mirano a colpire l’organizzazione stessa e i suoi alleati, portando così a una guerra aperta. È probabile che molti dei personaggi e delle ambientazioni mostrate ricoprano ruoli significativi nella narrazione di Battlefield 6, anche se non sono stati ancora forniti dettagli sulla modalità campagna.
Rivelazione del multiplayer
Alla fine del trailer viene annunciata una rivelazione del multiplayer prevista per il 31 luglio, con una diretta fissata per le 14:30 ET. Durante questo evento verranno presentate nuove mappe e modalità di gioco. Sfortunatamente, non sono state comunicate né la data di uscita ufficiale né finestre per eventuali beta.
Aspettative elevate per Battlefield 6
Le aspettative per il lancio di Battlefield 6 sono molto alte, specialmente dopo le critiche ricevute da Battlefield 2042. EA sta investendo notevoli risorse in questo nuovo titolo attraverso la creazione della coalizione Battlefield Studios, composta da quattro sviluppatori: DICE, Ripple Effect, Motive e Criterion.
- Pax Armata (gruppo mercenario)
- NATO (organizzazione militare)
- DICE (sviluppatore)
- Ripple Effect (sviluppatore)
- Motive (sviluppatore)
- Criterion (sviluppatore)
Un rapporto indica che EA punta ad attrarre oltre 100 milioni di giocatori con questo titolo ambizioso. La competizione nel genere degli sparatutto è intensa; pertanto sarà interessante osservare se queste aspettative si realizzeranno al momento del lancio su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Lascia un commento