La recente introduzione dei nuovi dispositivi pieghevoli di Samsung, il Galaxy Z Fold 7 e il Galaxy Z Flip 7, ha suscitato un notevole interesse nel mercato. Secondo le ultime notizie provenienti dalla Corea, le vendite di questi modelli potrebbero superare le aspettative, specialmente considerando le difficoltà riscontrate dai precedenti modelli l’anno scorso. Inoltre, si registra un interesse limitato per il Galaxy Z Flip 7 FE, la nuova versione economica di Samsung.
Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7: crescita a doppia cifra
Secondo un rapporto di The Elec, Samsung prevede una produzione di circa 2,4 milioni di unità del Galaxy Z Fold 7 e 2,3 milioni del Galaxy Z Flip 7. Questi numeri rappresentano un incremento del 10% rispetto alla generazione precedente. La crescita è attribuita a una forte domanda iniziale, con entrambi i modelli che mostrano una salute robusta in termini di crescita a doppia cifra, in particolare per il Galaxy Z Fold 7. Al contrario, i pieghevoli Samsung del 2024 hanno avuto difficoltà a trovare slancio.
Per quanto riguarda il Galaxy Z Flip 7 FE, Samsung punta a produrre solo 700.000 unità, pari al 30% delle produzioni dei modelli standard. Le stime precedenti indicavano una produzione di 1,6 milioni di unità; se confermato questo numero ridotto segnerebbe un taglio drastico della pianificazione produttiva da parte dell’azienda. Il prezzo fissato a 899 dollari ha sollevato dubbi riguardo al valore offerto dal modello FE.
Previsione produzione primo dispositivo trifold Samsung
Il report indica che Samsung prevede solamente 100.000 unità per il suo primo dispositivo trifold, denominato presumibilmente Galaxy Z TriFold. Questa scelta non sorprende vista la novità del fattore forma per il marchio e potrebbe comportare un prezzo superiore rispetto al Galaxy Z Fold 7. Inoltre, ci sono indicazioni che questo modello potrebbe essere disponibile solo in alcune regioni specifiche, giustificando così la decisione di produrre quantità limitate.
Lascia un commento