Migliora il tuo telefono android con le nuove funzioni di Microsoft per Windows

Le recenti innovazioni di Microsoft nel campo della tecnologia mobile e desktop stanno portando a un’integrazione sempre più profonda tra i dispositivi Android e Windows. La nuova funzionalità di Phone Link offre agli utenti la possibilità di gestire il proprio PC direttamente dal telefono, semplificando notevolmente l’interazione tra i due sistemi.

funzionalità di phone link per android

Phone Link consente di visualizzare le notifiche, i messaggi e le foto del dispositivo Android sul computer Windows. Questo strumento, già conosciuto dagli utenti, sta per ricevere aggiornamenti significativi che includeranno la possibilità di bloccare il computer da remoto e accedere al clipboard del PC direttamente dal telefono.

come attivare le nuove opzioni

Per sfruttare appieno queste nuove funzionalità, è necessario connettere il dispositivo Android al PC tramite Phone Link. Alcune opzioni potrebbero non essere attivate automaticamente; pertanto, è consigliabile accedere alle impostazioni di Windows. Navigando su Bluetooth & dispositivi > Dispositivi mobili > Gestisci dispositivi, si possono attivare funzioni come “Usa come fotocamera collegata” o “Mostra dispositivo mobile in Esplora file”.

sblocco remoto e accesso al clipboard del pc

Tra le novità più interessanti vi è la funzione che permette di accedere al clipboard del PC. Attualmente, questa funzionalità consente solo il trasferimento dei dati dal computer al telefono. Gli utenti possono beneficiare della sincronizzazione delle informazioni copiate sul PC anche se non dispongono dell’integrazione nativa presente in altri dispositivi.

miglioramenti nell’esperienza utente

L’app Link to Windows ha subito aggiornamenti che permettono ora di visualizzare una cronologia degli elementi copiati nel clipboard del PC. Inoltre, è stata introdotta una nuova opzione per bloccare il PC da lontano, disponibile solo se viene attivato l’interruttore “Controlli remoti” nelle impostazioni dei dispositivi mobili.

elenco delle nuove funzionalità:

  • Bluetooh & dispositivi: gestione avanzata delle connessioni
  • Accesso al clipboard del PC da smartphone
  • Sblocco remoto del computer
  • Cronologia degli elementi copiati nel clipboard
  • Miglioramento dell’interfaccia utente dell’app Link to Windows

L’approccio integrato tra Windows e Android rappresenta un passo significativo verso una maggiore fluidità nell’uso dei dispositivi tecnologici quotidiani.

Continue reading

NEXT

25W di ricarica Qi2 in arrivo per i principali smartphone Android

Il Wireless Power Consortium (WPC) ha recentemente annunciato un’importante evoluzione nel campo della ricarica wireless, presentando il nuovo standard “Qi2 25W”. Questa innovazione promette di offrire una maggiore velocità di ricarica per alcuni dei più importanti smartphone Android. qi2 25w: […]
PREVIOUS

Satellite texting disponibile per tutti: novità di t-mobile per utenti verizon e at&t

Il recente lancio del servizio T-Satellite da parte di T-Mobile rappresenta un importante passo avanti nella comunicazione satellitare, estendendo la possibilità di inviare messaggi anche a utenti di altri operatori come Verizon e AT&T. Questo innovativo sistema, frutto della collaborazione […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]