Il panorama delle applicazioni continua a evolversi, e Google sta apportando modifiche significative all’interfaccia di Gemini Live. Recentemente, sono emerse nuove funzionalità visive che promettono di migliorare l’esperienza utente.
novità nell’interfaccia di gemini live
Google non ha ancora concluso il processo di ottimizzazione dell’esperienza offerta da Gemini Live. Dopo la presentazione del mese scorso di un’interfaccia compatta, sono stati scoperti aggiornamenti visivi che apportano miglioramenti notevoli.
design rinnovato e caratteristiche principali
- Cornici arrotondate
- Icone ridimensionate
- Sfondo scuro
- Widget angolare trasformato in circolare
- Vibrante forma d’onda bianca su sfondo scuro
L’abilitazione di un set di flag nella versione 16.28.59.sa.arm64 dell’app beta ha consentito una visualizzazione anticipata della nuova interfaccia compatta di Gemini Live. Questa mantiene le stesse funzioni, permettendo agli utenti di avviare o gestire conversazioni senza dover accedere alla modalità a schermo intero.
aumento della funzionalità visiva
I cambiamenti più evidenti riguardano il redesign visivo: le icone sono state leggermente ridotte, i bordi arrotondati conferiscono un aspetto più moderno e uno sfondo in stile dark mode si integra perfettamente con la palette cromatica del servizio. Il widget fluttuante è stato anch’esso aggiornato, mantenendo la stessa palette, ma ora presenta una forma circolare invece che quadrata con angoli arrotondati.
considerazioni finali sulla versione beta
Sebbene gli APK teardown possano prevedere modifiche future basate su codici in fase di sviluppo, non tutte le funzionalità anticipate potrebbero essere disponibili nella release pubblica. Il nuovo overlay di Gemini Live appare significativamente migliorato e ci si aspetta che venga implementato nelle versioni future.
Lascia un commento