Negli ultimi anni, i dispositivi Galaxy Z Flip di Samsung hanno saputo unire design elegante e compatto grazie alla tecnologia degli schermi pieghevoli. Questi smartphone, pur offrendo prestazioni elevate con chip di ultima generazione, sono stati spesso considerati meno adatti per attività lavorative rispetto ai modelli più grandi come i Galaxy Z Fold. Con l’introduzione del nuovo Galaxy Z Flip 7, questa percezione potrebbe cambiare radicalmente grazie all’inclusione della funzionalità DeX, il modo desktop di Samsung.
galaxy z flip 7: deX come modalità desktop per foldable a conchiglia
Immaginare una situazione in cui si riceve un’email urgente mentre si è in movimento è ora possibile grazie al Z Flip 7. Collegando il dispositivo a un monitor esterno o a una TV in hotel, gli utenti possono accedere a un’interfaccia simile a quella di un computer, completa di finestre ridimensionabili e supporto multi-finestra. Inoltre, è possibile continuare a utilizzare il telefono piegato durante il lavoro.
Secondo test effettuati da Android Authority, l’esperienza DeX tramite cavo sul Galaxy Z Flip 7 è comparabile a quella offerta dai modelli Galaxy S e Z Fold, senza compromessi in termini di potenza multitasking.
samsung galaxy z flip 7
Risparmia fino a $770 sul preordine del tuo Galaxy Z Flip 7.
- Risparmio di $50 esclusivamente con questo link
- Aggiornamento gratuito dello spazio di archiviazione
- Fino a $720 di credito per permuta.
senz touchpad per lo schermo esterno
Vi è un aspetto che potrebbe essere considerato una piccola opportunità mancata. A differenza dei concorrenti come i telefoni Razr di Motorola, lo schermo esterno del Z Flip 7 non può essere utilizzato come touchpad per DeX. Le dimensioni compatte renderebbero questo display ideale per fungere da mini trackpad; pertanto la scelta di Samsung di escludere questa funzionalità risulta sorprendente. Sebbene sia una questione minore, avrebbe potuto aggiungere ulteriore comodità a questo dispositivo già estremamente versatile.
Sebbene si tratti della prima versione della funzionalità DeX supportata dal modello Z Flip, non si esclude che Samsung possa apportare miglioramenti futuri tramite aggiornamenti software. Nel frattempo, portare con sé un “mini PC” nella propria tasca non è mai stato così semplice e conveniente.
Lascia un commento