Negli ultimi tempi, si sono intensificati i rumors riguardanti il primo smartphone pieghevole di Apple. Le ultime indiscrezioni provengono da un informatore che ha condiviso le specifiche preliminari dell’iPhone Fold, nome provvisorio del dispositivo.
specifiche ipotetiche dell’Apple iPhone Fold
Le informazioni sono state diffuse da @Jukanlosreve. Un’immagine allegata mostra un confronto tra alcune presunte specifiche del pieghevole di Apple e modelli concorrenti come il Samsung Galaxy Z Fold 7, il Galaxy Z Fold SE e l’Huawei Mate XT.
Secondo queste informazioni, l’iPhone Fold sarà alimentato dal chip Apple S20 Pro SoC, previsto per la seconda metà del 2026. È stato menzionato anche il modem proprietario C2 di Apple.
La lista delle specifiche indica che il dispositivo avrà 12GB di RAM e sarà disponibile in tre varianti di archiviazione: 256GB, 512GB e 1TB. Anche le fotocamere sembrano promettenti, con due sensori da 48 megapixel ciascuno.
dimensioni dello schermo rispetto ai concorrenti
Si prevede che il dispositivo includa un display principale da 7.8 pollici e uno schermo esterno da 5.5 pollici. Quando è chiuso, l’iPhone Fold dovrebbe avere uno spessore compreso tra i 9 e i 9.5 mm, mentre aperto si attesterà tra i 4.5 e i 4.8 mm.
Tutte queste informazioni suggeriscono che il lancio del telefono è previsto per la seconda metà del 2026, probabilmente in concomitanza con la serie iPhone 18 a settembre dell’anno prossimo.
Per quanto riguarda il prezzo, diverse fonti hanno fornito indicazioni contrastanti; recenti rapporti suggeriscono un costo intorno ai $1,800, mentre altre stime lo collocano tra i $2,000 e $2,400. In ogni caso, si tratta sicuramente di una tecnologia costosa.
Lascia un commento