IPhone fold: specifiche competitive ma a un costo elevato

Negli ultimi tempi, si sono intensificati i rumors riguardanti il primo smartphone pieghevole di Apple. Le ultime indiscrezioni provengono da un informatore che ha condiviso le specifiche preliminari dell’iPhone Fold, nome provvisorio del dispositivo.

specifiche ipotetiche dell’Apple iPhone Fold

Le informazioni sono state diffuse da @Jukanlosreve. Un’immagine allegata mostra un confronto tra alcune presunte specifiche del pieghevole di Apple e modelli concorrenti come il Samsung Galaxy Z Fold 7, il Galaxy Z Fold SE e l’Huawei Mate XT.

Secondo queste informazioni, l’iPhone Fold sarà alimentato dal chip Apple S20 Pro SoC, previsto per la seconda metà del 2026. È stato menzionato anche il modem proprietario C2 di Apple.

La lista delle specifiche indica che il dispositivo avrà 12GB di RAM e sarà disponibile in tre varianti di archiviazione: 256GB, 512GB e 1TB. Anche le fotocamere sembrano promettenti, con due sensori da 48 megapixel ciascuno.

dimensioni dello schermo rispetto ai concorrenti

Si prevede che il dispositivo includa un display principale da 7.8 pollici e uno schermo esterno da 5.5 pollici. Quando è chiuso, l’iPhone Fold dovrebbe avere uno spessore compreso tra i 9 e i 9.5 mm, mentre aperto si attesterà tra i 4.5 e i 4.8 mm.

Tutte queste informazioni suggeriscono che il lancio del telefono è previsto per la seconda metà del 2026, probabilmente in concomitanza con la serie iPhone 18 a settembre dell’anno prossimo.

Per quanto riguarda il prezzo, diverse fonti hanno fornito indicazioni contrastanti; recenti rapporti suggeriscono un costo intorno ai $1,800, mentre altre stime lo collocano tra i $2,000 e $2,400. In ogni caso, si tratta sicuramente di una tecnologia costosa.

Continue reading

NEXT

Samsung risolve il bug della cartella sicura che rivelava le app nascoste

La funzionalità Secure Folder di Samsung rappresenta una soluzione efficace per nascondere file e applicazioni sensibili sui dispositivi Galaxy. Questa funzione consente di creare un profilo separato, protetto da un codice d’accesso, in cui è possibile spostare contenuti privati. Recentemente, […]
PREVIOUS

Galaxy Z Flip 7 rivoluziona il mondo degli smartphone

La nuova era dei dispositivi pieghevoli ha raggiunto una fase di maturità, diventando un’opzione raffinata e sempre più comune nel mercato. Con il lancio del Samsung Galaxy Z Flip 7, l’azienda sudcoreana continua a puntare sul formato clamshell che ha […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]