T-mobile acquisisce us cellular per 4,4 miliardi di dollari approvata dalla fcc

Recentemente, la Federal Communications Commission (FCC) ha dato il via libera all’attesa fusione tra T-Mobile e le operazioni wireless di US Cellular. Questo passo rappresenta un’importante evoluzione nel settore delle telecomunicazioni statunitensi, che si è concretizzato dopo un lungo periodo di attesa e alcuni ostacoli normativi.

Approvazione della fusione tra T-Mobile e US Cellular

Con l’approvazione da parte della FCC, T-Mobile si appresta ad acquisire circa 4.5 milioni di clienti di US Cellular distribuiti in 21 stati. Questa operazione non solo consentirà a T-Mobile di espandere significativamente la propria base clienti, ma includerà anche i punti vendita al dettaglio di US Cellular e una porzione consistente dello spettro radio, comprendente frequenze a 600MHz, 700MHz, 2.5GHz, AWS e PCS. È importante notare che US Cellular manterrà le sue 4.400 torri, che intende affittare ad altre aziende.

La FCC ha sottolineato come questa fusione porterà vantaggi significativi per gli utenti dei due operatori coinvolti. L’approvazione è avvenuta dopo che T-Mobile ha accettato di rimuovere alcune politiche relative alla diversità, equità e inclusione per ottenere il consenso dell’ente regolatore.

Altre operazioni di T-Mobile approvate dalla FCC

Oltre alla fusione con US Cellular, la FCC ha autorizzato un’altra transazione riguardante T-Mobile: l’acquisizione del 50% di Metronet attraverso una joint venture con KKR. In questo contesto, T-Mobile investirà 4.9 miliardi di dollari per ottenere una partecipazione significativa in Metronet, che attualmente fornisce servizi a oltre 2 milioni di abitazioni e imprese in 17 stati.

Attraverso questa collaborazione, Metronet prevede di raggiungere fino a 6.5 milioni di case entro la fine del 2030. Una volta concluso l’accordo quest’anno, Metronet diventerà un fornitore “wholesale” per i consumatori retail di T-Mobile.

Continue reading

NEXT

Motorola punta su auricolari Swarovski per un audio di lusso

motorola e le collaborazioni audaci Motorola ha sempre dimostrato una propensione per le collaborazioni innovative. Le ultime edizioni dei suoi smartphone, come il Razr (2025) e il Razr Ultra (2025), presentano colori audaci come Scarab, Cabaret, Rio Red e Mocha […]
PREVIOUS

Iphone 17 air in blu cielo: tutto quello che sappiamo

Con l’introduzione del nuovo MacBook Air, Apple ha presentato una finitura Sky Blue. Recenti voci di corridoio suggeriscono che questa colorazione potrebbe essere disponibile anche per il futuro iPhone 17 Air. iphone 17 air in sky blue Secondo le informazioni […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]