Il lancio della nuova serie di smartphone Apple, l’iPhone 17, sta suscitando grande attesa tra gli appassionati e gli esperti del settore. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che la data ufficiale per l’annuncio potrebbe essere stata rivelata attraverso il recente bollettino Power On di Mark Gurman.
data di lancio dell’iphone 17
Nel segmento dedicato alle domande e risposte del bollettino, Gurman indica che Apple potrebbe presentare la serie iPhone 17 durante la settimana dell’8 settembre. Questa informazione non sorprende, considerando che l’iPhone 16 è stato annunciato il 9 settembre dello scorso anno. Pertanto, mantenere il lancio nella prima metà di settembre è una prassi consolidata.
Gurman sottolinea che Apple tende a effettuare gli annunci dei nuovi modelli di iPhone di martedì. Di conseguenza, si ipotizza una presentazione per il giorno 9. Esistono anche possibilità per le date dell’8 o del 10 settembre. È importante notare che l’azienda evita generalmente i lanci l’11 settembre e solitamente esclude i venerdì dalle sue scelte. Questo lascia tre date potenziali da segnare sul calendario.
lineup dell’iphone 17 finora
Ad oggi, sono emerse numerose informazioni riguardo alla lineup dell’iPhone 17. Apple prevede di rilasciare quattro nuovi modelli a settembre: il modello base iPhone 17 e un nuovo dispositivo denominato iPhone 17 Air, che andrà a sostituire l’iPhone 17 Plus con un design ultra-sottile.
Inizialmente si pensava che l’unico punto di forza dell’iPhone 17 Air fosse la sua leggerezza; Recenti voci indicano che potrebbe avere prestazioni superiori alle aspettative iniziali. Si era ipotizzato un utilizzo del chipset A19 solo per questo modello base, mentre il chipset A19 Pro sarebbe riservato ai modelli Pro e Pro Max.
Rapporti provenienti da fonti cinesi affermano che l’iPhone 17 Air potrebbe vantare ben 12GB di RAM, in linea con i modelli Pro e Pro Max, e utilizzare lo stesso chipset A19 Pro. Ciò implica che oltre al suo design snello, possa offrire prestazioni comparabili a quelle dei suoi omologhi più avanzati.
D’altra parte, secondo le indiscrezioni raccolte finora, si prevede un setup fotografico con singola fotocamera per l’iPhone 17 Air. Anche la durata della batteria sembra essere oggetto di preoccupazione: sebbene possa integrare una batteria in carbonio silicio, sembra non essere sufficiente per garantire un’intera giornata d’uso senza ricarica.
Lascia un commento