Il lancio dello smartphone di punta, Xperia 1 VII, da parte di Sony è avvenuto a maggio, ma la sua introduzione sul mercato ha subito alcune problematiche. A meno di un mese dalla presentazione, l’azienda ha annullato alcune prenotazioni in diversi paesi europei. Recentemente, le vendite del dispositivo sono state completamente sospese nel mercato giapponese a causa di problemi diffusi e malfunzionamenti.
Indagine sui problemi dell’Xperia 1 VII
Il sito di supporto giapponese di Sony ha comunicato che l’azienda sta esaminando questioni piuttosto gravi relative al nuovo flagship. Sony UK ha fornito aggiornamenti riguardo ai problemi riscontrati nei mercati europei.
Identificazione della portata dei dispositivi colpiti in Europa
In precedenza, Sony aveva indicato che potrebbero esserci difficoltà con le unità giapponesi dell’Xperia 1 VII, identificabili dai numeri di modello SO-51F, SOG15, A501SO e XQ-FS44. Sembra che i problemi siano più estesi; infatti, Sony UK ha pubblicato un aggiornamento sul proprio sito di supporto.
- Problemi con spegnimenti imprevisti
- Riavvii casuali
- Impossibilità ad accendersi
Soluzioni temporanee suggerite da Sony
Mentre si svolge l’indagine sui dispositivi colpiti dall’Xperia 1 VII, Sony UK ha proposto alcune soluzioni alternative per gli utenti interessati. È consigliabile tenere premuto il pulsante di accensione insieme al tasto volume su per circa venti secondi per riavviare il telefono anche in caso di blocco profondo.
Inoltre, si raccomanda agli utenti di assicurarsi che il software del proprio Xperia 1 VII sia aggiornato all’ultima versione disponibile. È prudente effettuare un backup dei dati importanti in caso compaiano sintomi anomali.
Sony fornirà ulteriori dettagli su come assistere gli utenti europei dell’Xperia 1 VII nei prossimi giorni. Gli utenti colpiti possono continuare a visitare il sito ufficiale per ricevere aggiornamenti sulla situazione.
Lascia un commento