Il software presente sui dispositivi mobili non è sempre impeccabile, soprattutto quando si tratta di nuove funzionalità. Un semplice orologio sveglia, per esempio, potrebbe sembrare un’applicazione di facile gestione. Purtroppo, per i possessori di telefoni Google Pixel, l’allerta dell’orologio rappresenta un problema che continua a persistere.
Problemi con l’allarme su Google Pixel
Secondo quanto riportato in un post su Reddit, diversi utenti stanno riscontrando difficoltà con l’allarme sui loro dispositivi Google Pixel. In particolare, si segnala che l’allerta non scatta nonostante sia stata impostata correttamente.
I commenti sul post evidenziano come il problema non sia isolato. Molti altri utenti hanno condiviso esperienze simili, raccontando di essere arrivati in ritardo al lavoro o addirittura di aver perso voli a causa della mancata attivazione dell’allarme.
Un utente ha suggerito che Google potrebbe non avere intenzione di risolvere la questione. Secondo u/Fluxcapasiter: “È reale. È successo anche a me più volte. Google afferma di non riuscire a replicare il problema e quindi non sta cercando una soluzione.” Questo è preoccupante, considerando che si tratta di un malfunzionamento già emerso in passato.
Nel mese di marzo, era stato segnalato un bug sul Pixel 9 che impediva all’allarme di attivarsi, dimostrando così che il problema è persistente da tempo.
Cosa possono fare gli utenti?
Se le affermazioni riguardo alla mancanza di intervento da parte di Google sono veritiere, i possessori del Pixel potrebbero dover ricorrere ad app alternative. Sebbene possa sembrare assurdo dover scaricare un’applicazione esterna per una funzione basilare come quella dell’allerta, esistono soluzioni pratiche come Simple Alarm Clock.
L’app è gratuita ma presenta pubblicità e acquisti in-app ed è stata scaricata oltre 10 milioni di volte, segno della fiducia degli utenti Android. Si spera vivamente che Google affronti e risolva questo inconveniente; fino ad allora, le app terze rimangono la scelta migliore per garantire la funzionalità desiderata.
Lascia un commento