nuove funzionalità di google photos
Google sta preparando un’innovativa funzione basata su intelligenza artificiale generativa per Google Photos, che consentirà agli utenti di trasformare immagini statiche in brevi video con un semplice tocco. Questa nuova opzione, denominata Remix, è stata inizialmente scoperta durante un teardown avvenuto a maggio e ha mostrato la sua interfaccia in una presentazione recente.
interfaccia aggiornata e pop-up informativo
Nell’ultima versione di Google Photos (versione 7.36), è stato aggiunto un nuovo pop-up che introduce il funzionamento della funzione Remix, insieme a modifiche all’interfaccia per rendere l’esperienza più moderna e pulita. Il pop-up presenta un’immagine campione nella parte superiore, accompagnata da un clip generato da quell’immagine. Include anche una descrizione semplice, una nota sulla natura sperimentale della funzione e un pulsante “Prova ora”. Questo messaggio apparirà probabilmente al primo accesso degli utenti a Google Photos dopo il rilascio della funzionalità.
aggiornamenti dell’interfaccia
Oltre al pop-up, Google ha migliorato l’interfaccia dei prompt per la creazione dei video. Invece dei pulsanti a forma di pillola sovrapposti, ora sono presenti tre grandi pulsanti rettangolari nella parte inferiore dello schermo: “Movimenti sottili”, “Sperimenta” e “Mi sento fortunato”. Sono state apportate anche modifiche all’animazione visualizzata durante la generazione del video, con l’indicazione che il processo potrebbe richiedere fino a un minuto.
funzionalità ancora in fase di sviluppo
Sebbene queste novità siano promettenti, attualmente la funzione non è ancora operativa nell’ultima versione di Google Photos e restituisce un errore quando si tenta di generare un video utilizzando uno dei prompt disponibili. Si rimarrà aggiornati sugli sviluppi futuri riguardo alla disponibilità effettiva della funzione.
- Funzione Remix per creare video da immagini statiche
- Aggiornamento dell’interfaccia utente con design moderno
- Pulsante “Prova ora” nel pop-up informativo
- Pulsanti rettangolari per i prompt creativi
- Animazioni aggiornate durante la creazione del video
Lascia un commento