gmail: nuova funzione per gestire le iscrizioni
Gmail, uno dei servizi di posta elettronica più diffusi a livello globale, sta introducendo una funzionalità innovativa per migliorare l’esperienza degli utenti. Questa novità si propone di semplificare la gestione delle email, in particolare quelle relative alle iscrizioni. Google ha lavorato per affinare strumenti esistenti e integrare nuove opzioni che possano rendere più agevole l’uso della piattaforma.
caratteristiche della nuova funzione “gestisci iscrizioni”
La funzione “Gestisci iscrizioni” consente agli utenti di avere un controllo centralizzato su tutte le email di iscrizione ricevute. Attraverso questa opzione, è possibile visualizzare un elenco delle varie sottoscrizioni attive e il numero di email ricevute recentemente da ciascun mittente.
facilità d’uso e disiscrizione rapida
Sul lato destro della vista “Gestisci iscrizioni”, è presente un pulsante che consente di disiscriversi rapidamente da mittenti indesiderati, che possono includere avvisi su offerte giornaliere o newsletter settimanali. Una volta effettuata la disiscrizione, Google invierà una richiesta al mittente e potrebbe essere necessario qualche giorno prima che le comunicazioni cessino completamente.
evoluzione della funzionalità
Questa aggiunta non sorprende, dato che Google ha lavorato su questa funzione negli ultimi mesi. In passato, alcuni utenti avevano già segnalato la presenza della vista “Gestisci iscrizioni”, ma senza esito positivo a causa di malfunzionamenti. Ora, con l’annuncio ufficiale dell’azienda, gli utenti possono finalmente accedere a questa funzionalità utile.
come accedere alla funzione
Per utilizzare la nuova opzione, basta toccare la barra di navigazione nell’angolo in alto a sinistra dell’app Gmail e scorrere fino in fondo per trovare l’opzione “Gestisci iscrizioni”. Se non si visualizza ancora la funzione, si consiglia di attendere qualche giorno.
- Email promozionali dai rivenditori
- Newsletter settimanali
- Aggiornamenti su offerte quotidiane
- Email pubblicitarie generiche
Lascia un commento