One ui 8 permette a tutte le app di mostrare notifiche live nella barra now di samsung

one ui 8 e le nuove funzionalità delle notifiche live

La nuova versione di Samsung, One UI 8, introduce significativi miglioramenti alla funzionalità delle notifiche live. Questo aggiornamento si basa su Android 16 e integra il nuovo API “Live Updates”, che amplia notevolmente il supporto per le app di terze parti.

novità rispetto a one ui 7

Con l’uscita di One UI 7, Samsung aveva presentato le Live Notifications, ispirate alle Live Activities di Apple. Questa funzionalità era limitata a poche applicazioni, principalmente sviluppate da Samsung stessa. Con One UI 8, la situazione cambia radicalmente.

integrazione dell’api “live updates”

L’API “Live Updates” consente a qualsiasi applicazione di generare notifiche in tempo reale, superando i limiti della precedente versione. Attualmente disponibile nella beta di One UI 8 dietro un’opzione per sviluppatori, si prevede che sarà accessibile a tutti nella versione finale stabile.

  • Aumento del supporto per le app di terze parti
  • Notifiche attive visibili sulla schermata di blocco
  • Miglioramento dell’interazione con l’utente tramite il Now Bar
  • Possibilità di testare la funzione con app campione fornite da Google

funzionamento delle notifiche live in one ui 8

Dopo l’attivazione dell’opzione “Live notifications for all apps”, gli aggiornamenti provenienti dalle app compatibili iniziano ad apparire nella barra di stato e nel Now Bar in modo simile alle Live Notifications esistenti. Al momento non ci sono applicazioni pubblicamente disponibili che supportano i Live Updates; quindi è stato necessario utilizzare un’app campione per testarne il funzionamento.

aspettative future per one ui 8

Sebbene al momento l’accesso alle Live Updates sia vincolato a un’opzione per sviluppatori, ci si aspetta che questo cambi con il rilascio ufficiale della versione stabile. Google ha confermato che Samsung supporterà questa funzionalità e sarebbe illogico richiedere agli utenti di attivarla manualmente quando sarà disponibile per tutti.

Continue reading

NEXT

Aggiornamenti di android 16 che deludono le app musicali

android 16: aggiornamenti e nuove funzionalità La versione Android 16 sta per essere lanciata con funzionalità avanzate, tra cui il supporto per le attività in tempo reale. Questo aggiornamento, previsto per settembre, porterà una serie di notifiche dinamiche che consentiranno […]
PREVIOUS

Google Now ritorna? Gemini Space offre una nuova funzione Daily Hub ai Pixel

Il nuovo progetto di Google, denominato Gemini Space, è attualmente in fase di sviluppo per i dispositivi Pixel. Si tratta di una funzionalità che potrebbe rappresentare un’evoluzione o un rebranding dell’attuale funzione At a Glance. gemini space e daily hub […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]