Google presenta la scheda ‘attività’ con cronologia ricerche su android

novità nell’app google: la scheda attività

Recentemente, l’app Google per Android ha introdotto una nuova funzionalità denominata scheda Attività, che sostituisce la precedente scheda Salvati. Questa novità è stata implementata a seguito di test effettuati nei mesi scorsi e ora è ampiamente disponibile.

struttura della scheda attività

La scheda Attività si presenta come l’ultima voce nella barra inferiore, accanto alle sezioni Home, Ricerca e Notifiche. Essa è suddivisa in tre sezioni principali:

  • Storia: mostra le ultime quattro ricerche effettuate e i siti visitati dai risultati. Ogni elemento è presentato in una scheda contenente il favicon, il nome della query o della pagina, la data, l’ora e il dominio. È possibile salvare, condividere o eliminare i risultati tramite un menu a discesa.
  • Elementi salvati: rappresenta la vecchia visualizzazione di “Tutti gli elementi salvati”, presentando tutto in formato carosello. Qui possono essere inclusi siti web, immagini, prodotti e film.
  • Collezioni: raggruppamenti predefiniti o personalizzati degli elementi salvati. Per chi preferisce la vecchia scheda Attività, essa rimane accessibile dal menu dell’account sotto “Salvataggi & Collezioni”.

modifiche aggiuntive all’app google

Oltre all’introduzione della scheda Attività, ci sono state altre modifiche significative nell’app Google. Ad esempio, è stata ridotta l’intensità del colore dello sfondo blu presente nella scheda Daily Listen nel carosello della Home. Questo cambiamento mira a uniformare l’aspetto visivo con gli altri elementi presenti nella sezione.

versione dell’app google

L’implementazione di queste nuove funzionalità avviene con la versione 16.19 dell’app Google, disponibile anche nel canale stabile.

approfondimenti sull’app google:

  • Aggiornamento del logo Google negli app e widget di ricerca.
  • Aggiunta della modalità AI alla barra di ricerca su Android e iOS.
  • Ripristino del design della barra di ricerca nell’app Google.

Continue reading

NEXT

Recensione del boost summit 5g: smartphone economico per clienti boost

Il mercato degli smartphone è caratterizzato da una varietà di marchi, tra cui Apple, Google e Samsung. Esiste una categoria di dispositivi meno conosciuta ma altrettanto interessante: i telefoni offerti dagli operatori telefonici. Questi dispositivi sono generalmente economici e si […]
PREVIOUS

Samsung Galaxy S25 Edge: tecnologia innovativa da scoprire

Il panorama tecnologico è caratterizzato da innovazioni continue, e Samsung si distingue per aver realizzato alcuni dei dispositivi più significativi del settore. Nonostante il successo di molti smartphone Android, l’azienda ha affrontato anche delle difficoltà, come nel caso del Galaxy […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]