Microsoft trionfa: l’ftc si ritira dalla battaglia con activision blizzard

Negli ultimi anni, Microsoft ha manifestato l’intenzione di acquisire Activision Blizzard, uno dei più grandi editori di videogiochi a livello mondiale. Questa operazione ha attirato l’attenzione di molti, considerando la grandezza sia di Microsoft che dell’azienda in questione. Recentemente, si è registrato un importante sviluppo riguardante questa fusione.

decisone della ftc

Secondo quanto riportato nel documento ufficiale della FTC, “La Commissione ha stabilito che l’interesse pubblico è meglio servito con il rigetto del contenzioso amministrativo in questo caso. Di conseguenza, si ordina che il reclamo in merito venga annullato dalla Commissione.” Questo significa che Microsoft non deve più preoccuparsi di un possibile blocco da parte della FTC per quanto riguarda l’acquisizione di Activision Blizzard negli Stati Uniti.

In risposta alla decisione, Brad Smith, vicepresidente e presidente di Microsoft, ha dichiarato: “La decisione odierna rappresenta una vittoria per i giocatori in tutto il paese e per il buon senso a Washington D.C. Siamo grati alla FTC per l’annuncio odierno.”

Nonostante le difficoltà iniziali legate all’acquisizione da 68.7 miliardi di dollari, Microsoft è riuscita a superare le obiezioni formulate dalla FTC. Anche Sony, principale concorrente nel settore delle console, aveva espresso contrarietà nei confronti dell’affare.

L’accordo ha subito anche un’attenta analisi da parte dei regolatori britannici ma successivamente è stato approvato.

chi è activision blizzard?

Per chi frequenta il mondo dei videogiochi da tempo, Activision e Blizzard sono nomi noti. Activision pubblica titoli di grande successo come Call of Duty, mentre Blizzard è celebre per le sue serie Warcraft, Diablo e StarCraft.

Le due aziende erano originariamente entità separate fino al 2008, quando hanno deciso di unirsi formando Activision Blizzard. Nel 2022, Microsoft ha annunciato piani per acquisire questa società per un valore complessivo di 68.7 miliardi di dollari.

  • Brad Smith – Vicepresidente e Presidente Microsoft
  • Sony – Concorrente principale nel settore delle console
  • Regolatori britannici – Entità coinvolte nell’approvazione dell’affare

Continue reading

NEXT

Perché non consiglio più il servizio telefonico postpagato negli Stati Uniti

Il panorama delle telecomunicazioni negli Stati Uniti ha subito significativi cambiamenti negli ultimi anni, con un’evoluzione notevole dei servizi prepagati rispetto a quelli postpagati. Diverse compagnie hanno ridotto le differenze tra queste due tipologie di piano, rendendo i servizi prepagati […]
PREVIOUS

AMD Ryzen Threadripper 9000: le novità di Computex 2025

I nuovi processori AMD Ryzen Threadripper 9000 In occasione di Computex 2025, AMD ha presentato una serie di innovativi processori destinati a workstation professionali. La nuova gamma, denominata Ryzen Threadripper 9000, si distingue per la potenza e l’efficienza, con modelli […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]