novità Garmin per smartwatch selezionati
Garmin ha recentemente annunciato l’introduzione di diverse nuove funzionalità per i suoi smartwatch, riservando alcune opzioni premium a pagamento. Questa decisione potrebbe far presagire un futuro in cui ulteriori funzionalità saranno disponibili solo attraverso un abbonamento. Fortunatamente, molte delle nuove funzioni presentate sono accessibili a tutti gli utenti.
aggiornamenti software e funzionalità
I dispositivi interessati da questi aggiornamenti includono i modelli fenix 8, Forerunner, Instinct 3, Lily 2 Active e Venu 3. Le nuove caratteristiche disponibili per tutti comprendono:
- Variabilità della respirazione: Utilizza Pulse Ox2 per monitorare le variazioni nei modelli di respirazione durante il sonno.
- Attività di rucking: Permette di inserire manualmente il peso dello zaino per esercizi di carico, migliorando la tracciabilità dei parametri come ritmo, distanza e calorie bruciate.
- Peso dello zaino: Consente di specificare il carico per attività come corsa e escursionismo, contribuendo a garantire stime accurate del VO2 max.
- Password: Gli utenti possono impostare codici d’accesso per proteggere i dati dello smartwatch, con una funzione di rilevamento automatico del polso che facilita il ripristino dell’accesso.
- Timer di fase: Uno strumento innovativo per tiratori competitivi che fornisce avvisi tramite dispositivi acustici abbinati o dall’altoparlante integrato.
funzionalità premium a pagamento
Due nuove funzionalità richiederanno un abbonamento mensile o annuale e sono rivolte principalmente ad escursionisti e golfisti:
- Percorsi Garmin: Facilita l’esplorazione all’aperto permettendo agli utenti di filtrare percorsi in base a vari criteri, inclusi dettagli come difficoltà e recensioni della comunità.
- Membri Golf Garmin: I possessori del Venu 3 potranno accedere alle avanzate funzionalità golfistiche tipiche degli orologi Approach, con mappe dettagliate dei campi da golf. L’abbonamento costa $9.99 al mese o $99.99 all’anno.
dettagli sulla disponibilità degli aggiornamenti
I nuovi aggiornamenti sono già in fase di distribuzione sui dispositivi idonei. Per coloro che non li vedono ancora attivi, si consiglia di attivare gli aggiornamenti automatici e sincronizzare con Garmin Connect o Garmin Express.
Lascia un commento