aggiornamenti visivi e funzionali di Android 16
La nuova versione di Android, la 16, presenta numerosi aggiornamenti sia dal punto di vista visivo che funzionale. Tra le novità più significative si segnala il ritorno della funzione “Non disturbare” accessibile con un solo tocco nelle Impostazioni rapide.
modifiche alle impostazioni rapide
Nella precedente versione, Android 15, Google aveva introdotto modalità specifiche, rimuovendo il toggle dedicato a “Non disturbare”. Gli utenti dovevano quindi accedere al collegamento “Modalità” per selezionare questa opzione. Con l’aggiornamento a Android 16 QPR1, è stato trovato un compromesso che semplifica l’accesso a questa funzione.
nuova interfaccia delle impostazioni rapide
La prima beta del prossimo rilascio di Android include una nuova interfaccia per le Impostazioni rapide che offre un doppio scopo al pulsante “Modalità”. Toccando il nome o la parte destra del toggle si apre il menu delle modalità; mentre toccando l’icona a sinistra si attiva immediatamente la funzione “Non disturbare”. Questo gesto più rapido è molto apprezzato dagli utenti.
impostazioni aggiuntive per ‘non disturbare’
Tuttavia, è necessario configurare le preferenze in modo da avere la durata impostata su “fino a quando non si disattiva” o “per X ore”, poiché l’opzione “Chiedi ogni volta” genera un pop-up. Nonostante ciò, il processo risulta notevolmente accelerato rispetto ad Android 15.
modifiche al toggle Bluetooth e Internet
Anche il toggle Bluetooth ha subito modifiche simili: toccando l’icona si attiva o disattiva direttamente, mentre toccando il resto del pulsante si apre un menu. Purtroppo, questa semplificazione non è applicabile al pulsante “Internet”.
- Aggiornamenti visivi e funzionali in Android 16
- Ritorno della funzione “Non disturbare”
- Semplificazione nell’accesso alle modalità
- Aggiustamenti nel toggle Bluetooth
- Mancanza di aggiornamenti nel pulsante Internet
Lascia un commento