Google tv ora chiede recensioni e valutazioni come le app per smartphone

novità su google tv: valutazioni e recensioni delle app

Google TV ha introdotto una nuova funzionalità che consente agli sviluppatori di richiedere agli utenti di fornire valutazioni e recensioni per le applicazioni. Questa modifica rappresenta un significativo passo avanti nella personalizzazione dell’esperienza utente, permettendo di interagire più attivamente con le app utilizzate.

funzionalità delle valutazioni in-app

Con l’estensione dell’API per le valutazioni e le recensioni alle applicazioni su Google TV, gli sviluppatori possono ora implementare pop-up che invitano gli utenti a esprimere la propria opinione. Gli utenti possono visualizzare le medie delle valutazioni, leggere le recensioni lasciate da altri e inserire la propria direttamente dalla schermata di elenco delle app.

modalità di invio della recensione

Per chi desidera lasciare una valutazione, è possibile farlo sia direttamente dal televisore che tramite un altro dispositivo. Se l’uso del telecomando risulta poco pratico, esiste l’opzione “Valuta su un altro dispositivo”, che facilita il processo.

notifiche mobili per completare la recensione

In aggiunta alla possibilità di utilizzare dispositivi alternativi per inviare una valutazione, gli utenti possono anche ricevere notifiche sul proprio smartphone. Questo promemoria consente di completare la scrittura della recensione in modo più comodo.

importanza delle recensioni per gli sviluppatori

Le valutazioni e le recensioni forniscono informazioni preziose agli sviluppatori, contribuendo al miglioramento continuo delle app. Sebbene tali richieste possano risultare invasive durante l’utilizzo del servizio, esse sono fondamentali per garantire un’evoluzione costante della qualità offerta.

  • Sviluppatori Google TV
  • Piattaforma Google TV
  • Azienda Mountain View
  • Ecosistema Android
  • Utenti finali della piattaforma

Continue reading

NEXT

Android 16 qpr1 beta 1: il design audace e un bug da risolvere

introduzione a android 16 qpr1 beta 1 La recente versione di Android 16 QPR1 Beta 1 presenta un’importante ristrutturazione del design, nota come Material 3 “Expressive”. Questa nuova interfaccia utente introduce cambiamenti significativi, tra cui un menu delle impostazioni rapide […]
PREVIOUS

Chrome e la nuova funzione che protegge le password rubate

Recentemente, Google ha introdotto una nuova funzionalità nel gestore di password di Chrome, volta ad automatizzare il processo di modifica delle password rubate o deboli. Questa innovazione è stata annunciata durante la conferenza per sviluppatori I/O del 2025 e offre […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]