novità di android 16 qpr1 beta 1
Con la versione Android 16 QPR1 Beta 1, Google ha apportato significative modifiche al volume slider e al pannello audio, introducendo anche piccoli aggiornamenti al lettore multimediale.
design del volume slider
L’interfaccia visiva del volume rimane all’interno di un contenitore a forma di pillola, ma il cursore è ora più rettangolare e presenta un manico Material 3. Quando si seleziona l’opzione per vibrare, silenziare o attivare il suono, la scelta corrente viene visualizzata in un cerchio, mentre le altre due opzioni sono rappresentate da quadrati. Se è in riproduzione audio, appare un’animazione a forma d’onda nella parte inferiore del cursore; in caso contrario, viene mostrata un’icona a tre punti.
modifiche al pannello audio
Il pannello completo del volume presenta i nuovi cursori, che risultano più sottili rispetto alle versioni precedenti. Nonostante ciò, l’app delle impostazioni non ha ancora ricevuto aggiornamenti riguardo ai nuovi cursori per la sezione Suono e vibrazione.
aggiornamenti al lettore multimediale
Il lettore multimediale ha subito modifiche minime: il pulsante di riproduzione non è più circolare e il pulsante di pausa assume una forma rettangolare arrotondata. La caratteristica dell’effetto lava lamp e le onde radianti continuano ad essere presenti quando si interagisce con i pulsanti play/pausa.
sistema di switching audio migliorato
Nelle nuove modifiche relative all’audio, è stato rivisitato anche lo Output Switcher, dove il pulsante “Collega dispositivo” è ora significativamente più piccolo. Anche i nuovi cursori vengono utilizzati in questa sezione.
audiocondivisione nei pixel 9
Nelle impostazioni relative alla connessione sui Pixel 9 è stata introdotta la funzione “Audiocondivisione“, che era apparsa durante la Developer Preview di Android 16 ma successivamente rimossa.
- Audiocondivisione: presente nelle impostazioni dei Pixel 9.
- Pulsante “Collega dispositivo”: ridimensionato nel nuovo Output Switcher.
- Cursori sottili: implementati nel pannello audio complessivo.
- Lettore multimediale: modifica della forma dei pulsanti play/pause.
- Evidenza animata: animazione dell’onda sonora durante l’audio attivo.
Lascia un commento