novità su android 16: ripristino della modalità non disturbare
La recente introduzione di Android 16 ha portato con sé significative modifiche, tra cui il ritorno della possibilità di attivare la modalità Non Disturbare (DND) tramite un semplice tocco nelle Impostazioni Veloci. Questa funzionalità, precedentemente rimossa nella versione Android 15, è stata ripristinata in modo innovativo.
funzionalità del toggle nella modalità non disturbare
Con l’aggiornamento di Android 16 QPR1 Beta 1, gli utenti possono nuovamente attivare o disattivare la modalità DND toccando l’icona situata a sinistra del riquadro delle Modalità. Questo consente una transizione immediata tra la modalità normale e quella DND. Inoltre, toccando il lato destro del riquadro si accede al menu delle modalità.
modifiche alle impostazioni rapide
L’aggiornamento ha anche introdotto un design Material 3 Expressive, apportando cambiamenti visivi e funzionali all’interfaccia utente. Il riquadro delle Modalità ora svolge una funzione doppia; oltre alla gestione della modalità DND, è possibile anche gestire altre impostazioni come il Bluetooth attraverso lo stesso meccanismo di attivazione/disattivazione.
imminente rilascio del pixel drop
Il prossimo Pixel Drop è previsto per giugno, permettendo agli utenti di sfruttare queste nuove funzionalità senza dover attendere a lungo.
- Ripristino della modalità Non Disturbare nel Quick Settings
- Tocco singolo per attivazione/disattivazione DND
- Apertura del menu delle modalità tramite il lato destro del riquadro
- Design Material 3 Expressive implementato nell’interfaccia utente
- Funzionalità simile applicabile al riquadro Bluetooth
Lascia un commento