Il mercato degli smartphone si arricchisce con l’introduzione del nuovo XRING 01 di Xiaomi, un chip sviluppato internamente che sarà utilizzato nei prossimi dispositivi dell’azienda. Dopo aver siglato un accordo con Qualcomm per continuare a utilizzare i processori Snapdragon, Xiaomi ha confermato il lancio dei suoi primi dispositivi equipaggiati con questo nuovo chip.
xiaomi e la collaborazione con qualcomm
Recentemente, Xiaomi ha annunciato una partnership pluriennale con Qualcomm per mantenere l’uso dei chip Snapdragon nelle sue linee di smartphone. Questo accordo è significativo poiché quasi tutti i modelli di alta gamma di Xiaomi hanno fatto affidamento sui processori offerti da Qualcomm negli ultimi anni.
nuovi dispositivi con xring 01
In concomitanza con l’accordo, è stato rivelato che il XRING 01 alimenterà sia lo Xiaomi 15S Pro che il Xiaomi Pad 7 Ultra. Il CEO Lei Jun ha comunicato attraverso un post su Weibo che il chip è entrato in produzione di massa e sarà realizzato utilizzando un processo a 3nm.
data di annuncio
Entrambi i dispositivi saranno presentati ufficialmente il 22 maggio.
conclusione
L’ingresso di Xiaomi nel mercato dei chipset rappresenta una mossa strategica significativa, permettendo all’azienda di diversificare le proprie offerte senza abbandonare la collaborazione con Qualcomm. La combinazione delle due tecnologie potrebbe portare a innovazioni interessanti nel settore degli smartphone.
- Xiaomi 15S Pro
- Xiaomi Pad 7 Ultra
- Lei Jun (CEO)
Lascia un commento