Snapdragon x: Qualcomm svela i nuovi chip di prossima generazione a settembre

Il Computex 2025 ha visto importanti annunci da parte di Qualcomm, con il CEO Cristiano Amon che ha comunicato le date del prossimo evento Snapdragon Summit, previsto dal 23 al 25 settembre. Durante questa manifestazione, l’azienda intende presentare il suo nuovo chip di punta per smartphone, probabilmente denominato Snapdragon 8 Elite 2. Inoltre, si prevede che Qualcomm introduca anche i processori della serie Snapdragon X di nuova generazione per laptop e PC.

dispositivi Snapdragon X di nuova generazione in arrivo nel Q1 2026

Durante il Computex 2025, Alex Katouzian, General Manager del gruppo Qualcomm, ha rivelato che i chip Snapdragon X di nuova generazione dovrebbero iniziare a comparire nei dispositivi dei consumatori nel primo trimestre del 2026. Sebbene le convenzioni sui nomi siano ancora in fase di definizione, si vocifera che i nuovi SoC Qualcomm per PC adotteranno la denominazione Snapdragon X2.

All’evento di settembre, Qualcomm potrebbe fornire dettagli sui chip Snapdragon X2 Elite e X2 Plus, destinati rispettivamente ai notebook premium e ai laptop di fascia media come la recente gamma HP OmniBook 5. È prevista anche una versione “base” del chip Snapdragon X2, concepita come un’alternativa più economica. Katouzian ha suggerito che l’azienda sta già lavorando sulla generazione successiva.

il futuro SoC mobile flagship di Qualcomm debutterà a settembre

È confermato che durante l’evento verrà mostrato il Snapdragon 8 Elite Gen 2, progettato per offrire prestazioni superiori sia della CPU che della GPU, migliorando al contempo l’efficienza complessiva e introducendo funzionalità AI avanzate.

Il nuovo chip smartphone di Qualcomm dovrà affrontare una forte concorrenza da parte della serie A19 di Apple e del SoC Dimensity 9500 di MediaTek. Inoltre, Xiaomi sta preparando il suo ingresso nella competizione per i chipset smartphone high-end con l’Xring O1 o O1, atteso per il lancio il 22 maggio. Tuttavia, è probabile che questo chip si confronti con le versioni precedenti dei SoC Snapdragon 8 Gen 3 o Gen 2.

Continue reading

NEXT

Motorola Razr 2025: la recensione completa del telefono pieghevole

motorola razr 2025: un dispositivo pieghevole all’avanguardia Il Motorola Razr 2025 rappresenta una nuova frontiera nel mondo degli smartphone pieghevoli, combinando design elegante e prestazioni solide. Con un prezzo di $700, questo dispositivo si distingue per il suo display esterno […]
PREVIOUS

Sconto esclusivo su pixel buds pro 2: risparmia 60 dollari da walmart

google pixel buds pro 2: caratteristiche e vantaggi I Google Pixel Buds Pro 2 rappresentano un’ottima scelta per gli appassionati di audio, grazie alla loro combinazione di comfort, qualità sonora e durata della batteria. Questi auricolari wireless si distinguono nel […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]