Google TV mostrerà pop-up per richiedere valutazioni delle app

novità sull’aggiornamento di google tv e le app

Con l’annuncio dell’aggiornamento Android 16 per Google TV, sono state presentate anche importanti modifiche relative alle applicazioni per televisori. Tra queste, spiccano i nuovi pop-up che richiederanno agli utenti di fornire una valutazione delle app.

funzionalità dei pop-up per la valutazione delle app

È comune che le applicazioni mobili mostrino un breve pop-up per chiedere agli utenti di valutare l’app nel proprio store. Google ha già supportato questa funzionalità con le app Android e il Play Store da tempo e ora intende estenderla anche a Google TV. Durante gli annunci dell’I/O 2025, è stato rivelato che le app su Google TV potranno richiedere agli utenti una recensione attraverso un pop-up dedicato. Questo permetterà all’utente di lasciare una valutazione a stelle utilizzando il telecomando o inviare un prompt al proprio telefono per completare più facilmente la recensione.

importanza delle recensioni per gli sviluppatori

Secondo Google, le valutazioni e le recensioni delle app sono fondamentali per gli sviluppatori, poiché forniscono feedback quantitativo e qualitativo sulle esperienze degli utenti. Con l’estensione dell’API In-App Ratings and Reviews alle TV, gli sviluppatori avranno la possibilità di invitare direttamente gli utenti a esprimere il loro parere.

visibilità delle valutazioni tramite il play store

È importante notare che questa funzionalità deve essere implementata dagli sviluppatori; pertanto, non sarà disponibile in tutte le applicazioni. Inoltre, Google sta rendendo possibile la visualizzazione delle valutazioni delle app tramite il Play Store su Google TV, consentendo anche di lasciare recensioni direttamente su quella piattaforma.

altri aggiornamenti su google tv

  • Aggiornamento Android 16: Material 3 Expressive in arrivo su Google TV
  • Lancio del nuovo Chromecast con Google TV da Walmart a soli $30
  • Sostituzione dell’assistente con Gemini prevista più avanti quest’anno

Continue reading

NEXT

Samsung Project Moohan sfida Apple Vision Pro: la mia esperienza al Google I/O

Il Project Moohan, il nuovo visore di realtà mista di Samsung, è stato finalmente provato da un esperto durante l’evento Google I/O. Questo dispositivo, svelato nel 2024, ha suscitato grande interesse per le sue promesse di innovazione e prestazioni avanzate. […]
PREVIOUS

Offerte sony wh-1000xm5 e xm4 dopo il lancio dell’xm6

Nel panorama delle cuffie di alta gamma, i modelli Sony WH-1000XM5 e WH-1000XM4 si distinguono per la loro qualità audio e le funzionalità avanzate. La seguente analisi mette in evidenza le caratteristiche principali di ciascun modello, evidenziando vantaggi e differenze […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]