novità sui dispositivi foldable di samsung
Samsung è pronta a lanciare nuovi modelli della sua linea di smartphone pieghevoli, con importanti aggiornamenti previsti per il Galaxy Z Fold 7 e un dispositivo “tri-fold”. Il Galaxy Z Flip 7 non subirà modifiche significative.
aggiornamenti sul meccanismo delle cerniere
Secondo recenti rapporti, Samsung intende utilizzare titanio per migliorare la cerniera del Galaxy Z Fold 7. Questo cambiamento mira a garantire una maggiore robustezza e consentire un profilo più sottile. Lo stesso aggiornamento sarà applicato al dispositivo “tri-fold”, che si prevede venga denominato Galaxy G Fold.
assenza di aggiornamenti per il Galaxy Z Flip 7
A differenza dei modelli precedenti, il Galaxy Z Flip 7 non beneficerà di questi miglioramenti, in quanto il design non prevede un incremento nella sottigliezza. A titolo di confronto, Motorola ha recentemente implementato una nuova cerniera in titanio nella serie Razr 2025.
storico delle cerniere nei dispositivi foldable samsung
Fino ad oggi, Samsung ha utilizzato una cerniera in acciaio inox per tutti i suoi dispositivi pieghevoli. L’introduzione del titanio è avvenuta con il Galaxy Z Fold SE dello scorso anno, dal quale il nuovo modello sembra trarre ispirazione per le sue innovazioni.
tempistiche di lancio dei nuovi modelli
I nuovi smartphone pieghevoli di Samsung sono attesi sul mercato nel mese di luglio, mentre il dispositivo “tri-fold” dovrebbe essere presentato successivamente.
- Galaxy Z Fold 7
- Galaxy G Fold (tri-fold)
- Galaxy Z Flip 7
- Série Razr 2025 (Motorola)
- Galaxy Z Fold SE
Lascia un commento