Controlla il tuo smartphone Android dal PC Windows in modo facile

La recente integrazione del Phone Link nel menu di avvio di Windows 11 rappresenta un significativo miglioramento per la gestione dei dispositivi Android. Questa nuova funzionalità consente un accesso rapido e diretto a varie informazioni del telefono, semplificando notevolmente l’interazione tra PC e smartphone.

phone link: nuove funzionalità nel menu di avvio

Il nuovo pannello dedicato al Phone Link si trova sulla destra del menu di avvio di Windows 11. Esso fornisce una panoramica immediata dello stato del dispositivo, inclusi il livello della batteria e lo stato della connessione. Inoltre, il pannello è dotato di pulsanti per accedere rapidamente a messaggi, chiamate e foto, facilitando così l’accesso a contenuti importanti senza dover aprire ripetutamente l’app principale.

sezione recenti: accesso veloce alle attività

Sotto il pannello Phone Link si trova la sezione “Recenti”, che mostra le ultime chiamate effettuate, i messaggi ricevuti e le immagini condivise. Sebbene non visualizzi direttamente le notifiche recenti, è possibile configurare queste ultime per apparire come banner nell’angolo in basso a destra dello schermo. Anche se non vengono elencate le app aperte recentemente, è possibile accedervi facilmente cliccando sull’icona Phone Link nella barra delle applicazioni.

invio file: facilità nelle condivisioni

Un elemento chiave all’interno del pannello Phone Link è il pulsante “invio file”. Cliccandovi sopra si apre una finestra che permette agli utenti di trascinare i file o utilizzare l’opzione “seleziona file” per scegliere documenti tramite Esplora File. Accanto a questo pulsante vi è un menu contestuale che offre scorciatoie per:

  • aprire l’app principale Phone Link;
  • accedere alle impostazioni per personalizzare quali attività recenti visualizzare;
  • aprire le impostazioni generali del menu di avvio di Windows 11.

disponibilità dell’aggiornamento

Microsoft sta implementando gradualmente il pannello Phone Link nel menu di avvio su tutti i PC con Windows 11. L’aggiornamento è già disponibile su molte macchine (inclusa quella con versione 26100.4061) ed è in fase di distribuzione da almeno una settimana agli utenti sul canale stabile. Questo aggiornamento era precedentemente accessibile ai membri del programma Insider nelle versioni Beta e Dev da diversi mesi.

Continue reading

NEXT

Perché scegliere Google Pixel 9a

Il Google Pixel 9a ha attirato notevoli attenzioni nel panorama degli smartphone. Nonostante le critiche e i pareri discordanti, si presenta come uno dei dispositivi più validi lanciati dall’azienda negli ultimi anni, in particolare per la serie A. Questo articolo […]
PREVIOUS

Gruppi che ottengono sconti segreti dai corrieri senza saperlo

Le opportunità di risparmio per le spese telefoniche sono spesso ignorate da molti cittadini americani. Diverse compagnie di telecomunicazioni, come Verizon, AT&T e T-Mobile, offrono tariffe agevolate per specifiche categorie di persone. Queste offerte includono sconti per membri delle forze […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]